Lazy Town: su Cartoonito la terza stagione in esclusiva

By on maggio 11, 2013

text-align: center”>

LAZY TOWN, SU CARTOONITO IN ESCLUSIVA LA TERZA STAGIONE – Approda anche in Italia la terza stagione di Lazy Town, serie partner del progetto Let’s Move messo in piedi dalla first lady Michelle Obama per educare i bambini all’attività fisica e ad un’alimentazione sana. In esclusiva assoluta ed in prima tv su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), dal prossimo 13 maggio ed ogni giorno dal lunedì al venerdì, i bambini potranno divertirsi apprendendo nozioni utili su alimentazione e movimento in compagnia dei simpatici abitanti della “città dei pigri” e del super-atletico Sportacus, l’eroe che salverà la città dai complotti “anti benessere” del malvagio Robbie Rancido. Una serie live action che coinvolgerà bambini e genitori non solo attraverso la tv, ma anche attraverso una serie di iniziative intelligenti e divertenti attraverso il web ed eventi in giro per l’Italia. Muoversi davanti ad una webcam in compagnia dei propri eroi sarà per i bambini un vero e proprio divertimento, oltre che un efficace toccasana per il corpo e per la mente.

lazy-town-3-gioco-web

GIOCHI INTERATTIVI SU CARTOONITO.IT – Con il lancio del programma, infatti, il sito di Cartoonito si rinnoverà per l’occasione e lancerà in un’apposita sezione il mini gioco interattivo “Sportacus. L’allenamento del campione“, che coinvolgerà i piccoli utenti attivamente invitandoli a ballare insieme a Sportacus, che proporrà ai bambini divertenti coreografie da ripetere con lui. Con la webcam accesa, gli utenti che seguiranno i movimenti di Sportacus potranno vedersi in video di fianco a lui, così da sentirsi più stimolati e gratificati nel seguire le indicazioni del loro eroe preferito, per poi scoprire il punteggio finale raggiunto. Inoltre, sullo stesso sito si potranno trovare tante altre attività da eseguire davanti alla webcam, come ad esempio afferrare degli anelli o preparare degli ottimi frullati, e saranno a disposizione degli utenti anche una serie di files da scaricare contenenti suggerimenti per invogliare i bambini a divertirsi anche in casa e all’aria aperta con diverse attività.

LAZY TOWN E CARTOONITO AL KOMEN-RACE FOR THE CURE – Tra movimento e deliziosi “sport dolcetti” fatti di frutta e verdura, i bambini potranno incontrare i loro eroi del vivere sano al Komen-Race for the Cure nell’area dedicata ai più piccoli. Cartoonito e Lazy Town saranno presenti in ogni tappa come sponsor per la manifestazione benefica, dove organizzeranno animazioni sui temi dell’attività fisica e dell’alimentazione equilibrata, attraverso giochi, attività ludico-sportive ed interessanti laboratori per imparare a magiare in maniera sana. Sportacus, Stephanie e gli altri protagonisti di Lazy Town approderanno con la terza stagione della loro serie live action dal prossimo lunedì 13 maggio, ore 17.30, in prima tv esclusiva su Cartoonito.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *