L’Eleganza del Maschio: Enzo Miccio porta su Real Time il mito di My Fair Lady

By on
l'eleganza del maschio real time tv enzo miccio

text-align: justify”>l'eleganza del maschio real time tv enzo miccio

L’ELEGANZA DEL MASCHIO, REAL TIME FRA FAVOLA E REALTA’ (RECENSIONE) – Andrà in onda da oggi 13 maggio alle ore 14.30 su Real Time il nuovo programma di Enzo Miccio dal titolo L’Eleganza del Maschio.  Lo show ampiamente pubblicizzato da spot tv, lanci via web e addirittura da incontri dal vivo con l’arcinoto wedding planner, farà sicuramente ben riuscire il programma che pare sia già fra i più attesi del momento.  Per quelli come noi – che non hanno saputo attendere la messa in onda – sul sito RealTimeTv.it è stata pubblicata già sabato scorso l’intera prima puntata, a mò di anteprima esclusiva. L’abbiamo seguita attentamente e, qui di seguito, vi riportiamo la nostra recensione.

Il programma in sè ci ha subito fatto ricordare lo storico successo di George Bernard Shaw, ovvero My Fair Lady: trama da cui è stato tratto prima un libro, poi un musical e persino un film. Enzo Miccio gioca a fare il professor Higgins scommettendo con il pubblico da casa (e soprattutto con la donna arrivata in studio da lui) che riuscirà a trasformare il suo ragazzo in un perfetto gentil’uomo, regalandogli il dono dell’Eleganza (del Maschio, per l’appunto). Si passa dalle regolette di look a quelle di comportamento, passando per le lezioni di dizione fino alle “prove coraggio” da svolgere in giro per Milano.

l-eleganza-del-maschio-real-time

L’Eleganza del Maschio è un nuovo piccolo gioiellino di casa Real Time impreziosito sicuramente da quel gran caratterista di Enzo Miccio che delle sue espressioni di disgusto e il suo fare da maestrina bacchettona ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia. Il montaggio forse non è molto equilibrato (in certe parti del programma il ritmo tende a smorzarsi) ma per il resto il programma è godibile. Segue la linea editoriale di Real Time come Guardaroba Perfetto o Welcome Style, del resto.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *