Lorella Landi alla guida de “Il circo del sabato”: il nuovo programma sostituirà “Le amiche del sabato”

By on maggio 20, 2013
Le Amiche del sabato chiude, Lorella Landi alla guida de "Il Circo del sabato"

text-align: center”>Le Amiche del sabato chiude, Lorella Landi alla guida de "Il Circo del sabato"

Lorella Landi al timone di una nuova trasmissione di Rai1? Nel valzer dei conduttori che si profila nel servizio pubblico in vista della nuova stagione televisiva, anche la giornalista e presentatrice napoletana sembra destinata  ad approdare alla guida di un nuovo programma. A lanciare la notizia è il webmagazine Excite.it, con un’esclusiva a firma dell’editorialista Giuseppe Candela: la conduttrice, che il pubblico di Rai 1 ha iniziato a conoscere durante i cinque anni in cui è stata inviata di punta della trasmissione La Vita in diretta, non sarà più al timone della trasmissione Le amiche del sabato.

Lorella Landi ha ottenuto un buon riscontro di pubblico col suo contenitore pomeridiano: servizi, ospiti in studio, cronaca (soprattutto rosa) ed attualità per due ore e mezzo in diretta, sono gli ingredienti del programma che ha anche superato negli ascolti Canale5 e Verissimo di Silvia Toffanin. Le amiche del sabato, in onda dal dicembre 2009, non sarà più in onda la prossima stagione. Poco male per la conduttrice, che si sarebbe già accaparrata un programma dal titolo simile e dalla pressocchè identica collocazione in palinsesto, Il circo del sabato. Ed anche l’oggetto del nuovo contenitore pomeridiano non brilla per fantasia…

foto-lorella-landi-rai1

Lorella Landi, alla conduzione del programma Il circo del sabato, dovrebbe occuparsi delle fiction italiane (quelle Rai, s’intende), ospitando in studio attori e registi per promuovere le nuove serie tv in arrivo. Come anticipa Excite, a dispetto dell’attuale durata del programma della Landi, Il circo del sabato dovrebbe intrattenere i telespettatori di Rai1 solo per un’ora e mezza e senza la presenza di Danilo Fumiento che ha affiancato la conduttrice a Le Amiche del sabato. Per lei si tratta, tutto sommato, di una conferma, visto che ormai presiede il sabato pomeriggio di Rai1 da quando nel 2008 ha esordito alla conduzione con il programma Effetto Sabato. Un leggero ridimensionamento del suo spazio in fondo non è un dramma, sporattutto a fronte dei tanti ed importanti cambiamenti nel palinsesto Rai che hanno fatto saltare conduzioni e programmi mettendo in fibrillazione tanti volti noti (e i loro potenti agenti).

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *