Marco Mengoni si sente “troppo piccolo” per salire sul palco dell’Eurovision Song Contest 2013

By on maggio 9, 2013
marco mengoni eurovision song contest 2013

text-align: justify”>marco mengoni eurovision song contest 2013

MARCO MENGONI INADATTO PER L’EUROVISION SONG CONTEST 2013? – Ormai mancano davvero pochissimi giorni all’inizio della kermesse canora più famosa d’Europa: stiamo parlando degli Eurovision Song Contest 2013 che quest’anno si svolgeranno a Malmo, in Svezia, città che lo scorso anno ha potuto godere della vittoria di Loreen (sua rappresentante). Dopo essere tornati in gara due anni fa con l’incommensurabile Raphael Gualazzi (sbucato da Sanremo Giovani) e lo scorso anno con Nina Zilli, questa volta vedremo come nostro rappresentante un figlio di un talent: Marco Mengoni, portato al successo da X Factor Italia.

Mengoni è nel pieno della promozione (da poco è uscito nei negozi il suo album Pronto a Correre) e di parlare approfonditamente di questa esperienza che intraprenderà a nome di tutti noi italiani pare non se la sia proprio sentita. Giusto degli accenni. A rompere questo silenzio, però, c’ha pensato Federico Taddia che ai microfoni di Radio24 ha avuto modo di intervistare il cantante di Ronciglione.

marco-mengoni-giacca

Ai microfoni di L’Altra Europa, Marco Mengoni ha dichiarato:

Sono in ansia… Mi sento davvero piccolo per salire su un palco grande quanto l’Europa… Mi sento un cittadino europeo, anche se faccio parte di una nazione, l’Italia, che ci tiene molto alla propria identità e fatica a scendere a compromessi. Ora però mi sono spostato da Roma a Milano e nel mio piccolo posso dire di essermi avvicinato un po’ di più all’Europa…

Marco Mengoni si sente inadatto al ruolo di rappresentare la nostra nazione in un concorso che, per molti versi, non lo vede in alcun modo favorito alla vittoria?  Il cantante poi ha aggiunto:

Parto per la Svezia il 10 o l’11 (maggio).

Eh sì! Perché sebbene L’Eurovision Song Contest andrà in onda nelle tre serate del 14, 16 e 18 maggio, a Mengoni toccherà salire sul palco nella serata della Finalissima (18 maggio) visto che l’Italia (oltre a Regno Unito, Germania, Francia e Spagna) è fra le cinque nazioni che contribuiscono maggiormente all’UER.

In attesa di sapere nuove notizie della spedizione in Svezia di Mengoni, qui di seguito trovate una mini intervista rilasciata dal nostro rappresentante in gara.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *