Mario Biondi in Tour per l’Italia e l’Europa dopo il successo alla Royal Albert Hall di Londra

By on maggio 15, 2013

text-align: center”>Mario Biondi

MARIO BIONDI IN TOUR PER L’ITALIA E L’EUROPA DOPO IL SUCCESSO ALLA ROYAL ALBERT HALL DI LONDRA. Dopo aver conquistato i fans con un mega Concerto Evento alla Royal Albert Hall di Londra durante il quale si è esibito insieme alla famosa band degli Incognito, Mario Biondi ripartirà con il Tour dal 14 giugno, con un calendario che lo vedrà impegnato in numerose location italiane e in occasione di importanti festival jazz europei. “La presenza e il riverbero della Hall mi ha riempito di gioia e di orgoglio. Un concerto così lo sognavo da tanto. Ringrazio il pubblico di Londra”, ha dichiarato il cantante. L’artista si appresta ora a fare tappa in Italia e in Europa, dopo aver conquistato alla grande la platea inglese che lo ha acclamato con un lungo applauso. La scaletta dei suoi spettacoli sarà composta, ovviamente, dai suoi più grandi successi, ma non solo. A questi si aggiungeranno infatti i brani del suo ultimo album “Sun”, che in Italia ha conquistato il disco d’oro, e che il 22 maggio prossimo uscirà in Giappone seguito, il 4 giugno, dall’uscita negli Stati Uniti.

foto-mario-biondi

LE TAPPE DEL TOUR IN ITALIA… E NON SOLO! Sarà la storica band “The Italian Jazz Players” con il supporto background vocal dei “Neri per Caso” ad accompagnare l’artista durante la tournèe, organizzata da F&P Group. Gli spettacoli avranno luogo il 14 giugno a Milano presso l’Alfa Romeo City Sound (Ippodromo), il 23 giugno ad Ascona in Svizzera in occasione del Jazz Festival che si terrà in Piazza Torre, il 25 giugno di nuovo in Italia, a Verona presso il Teatro Romano, il 28 giugno a Gardone Riviera, in provincia di Brescia, presso Il Vittoriale e il 29 a Grado, in provincia di Gorizia, alla Diga Nazario Sauro nell’ambito del Grado Festival. Date fissate anche per il mese di luglio che vedranno l’artista il 5 e il 6 a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 9 a Perugia all’Arena Santa Giuliana in occasione dell’Umbria Jazz, l’11 a Salerno all’Arena del Mare, il 18 a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, all’Anfiteatro Camerini, il 19 a Porto Recanati, in provincia di Macerata, all’Arena Gigli, il 21 a Siena in Piazza Duomo, il 18 agosto a Rivisondoli in provincia de L’Aquila, in piazza Michelangelo, il 28 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 29 a  Palermo al Teatro di Verdura. Il Tour si chiuderà il 3 settembre con lo spettacolo a San Marino in piazzale Giangi.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *