Massimiliano Rosolino a Linea Verde? Per la Daniele un ritorno ad Uno Mattina nella versione Storie Vere

By on maggio 7, 2013
foto di massimiliano rosolino

text-align: center”>foto di massimiliano rosolino

ROSOLINO A LINEA VERDE. Continuano le ipotesi sui possibili cambi di volti, alla giuda dei principali programmi del day time di Rai1. Oggi ci occupiamo della trasmissione Linea Verde, dal 2011 condotta dalla coppia composta da Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta. Stando a quanto riporta il settimanale Tv Sorrisi&Canzoni, il prossimo anno i due presentatori dovrebbero lasciare il posto all’ex nuotatore Massimiliano Rosolino. Il nome di Rosolino, era già circolato nei mesi scorsi, ma si era poi ipotizzato una partecipazione alla seconda edizione del reality Pechino Express. Secondo Sorrisi, l’approdo dell’ex nuotatore a Rai1 sarebbe ormai certo. Per Rosolino si tratterebbe di un debutto nei panni di conduttore. Chissà cosa avrà convinto i dirigenti Rai a voler puntare su un volto nuovo ed inesperto, per la guida del programma dedicato al mondo dell’agricoltura. Siamo sicuri Rosolino possegga tutte le caratteristiche per poter far bene alla conduzione dello storico rotocalco di casa Rai?

foto-logo-linea-verde

Il napoletano non è nuovo al pubblico di Rai1, in quanto ha partecipato come concorrente alla terza edizione di Ballando con le stelle, dove conobbe l’attuale compagna Natalia Titova. Nei giorni scorsi erano circolati altri nomi pronti a subentrare alla Daniele: Georgia Luzi in coppia con Marco Liorni erano tra i papabili, ma anche Patrizio Roversi era pronto al debutto sulla prima rete della tv di Stato. Per la Luzi pare ormai sicuro l’approdo a Le amiche del sabato al posto della Landi, mentre per Liorni non ci sarebbero altri progetti su Rai1; il conduttore della Vita in diretta sembrerebbe pronto a fare le valigie, per tornare a Mediaset. Cosa ne sarà di Eleonora Daniele? Per la conduttrice veneta, si riaprirebbero le porte di Uno Mattina, nella versione Storie Vere. La Daniele andrebbe a prendere il posto della Luzi e di Savino Zaba. Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, anche se alcune di queste notizie potrebbero essere confermate a breve, nel corso della presentazione dei palinsesti del giugno prossimo.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. rossella

    maggio 8, 2013 at 10:11

    Secondo me Storie vere potrebbe essere valorizzato da Alba Parietti. Ho seguito la sua intervista a Don Gallo e devo ammettere che mi e’ sembrata molto brava. Io non lo conoscevo ma e’ venuto fuori un ritratto molto ricco di particolari . Per me merita di tornare in Rai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *