Max Pezzali: “L’universo tranne noi” anticipa l’uscita di MAX 20 (VIDEO)

By on maggio 30, 2013
max-pezzali-max-20-foto-nuovo-album-2013

=”text-align: justify”>max-pezzali-max-20-foto-nuovo-album-2013MAX PEZZALI è il cantante simbolo di milioni di giovani italiani. Da decenni Max Pezzali incide brani che sono lo specchio dei pensieri e della realtà italiana, brani che sono diventati la colonna sonora di una generazione e che, probabilmente, diventeranno il sottofondo delle generazioni successive grazie all’ultima fatica musicale dell’ex 883. Esce infatti il prossimo 4 giugno “MAX 20”, album che contiene 5 inediti e 14 duetti in cui Pezzali ha collaborato con alcuni dei più grandi cantanti della musica italiana: Cesare Cremonini, Gianluca Grignani, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti, Fiorello, Elio, Claudio Baglioni, Nek, Raf, Francesco Renga, Davide van de Sfroos, Eros Ramazzotti, Edoardo Bennato e Antonello Venditti.

MAX 20 è stato anticipato in radio da “L’universo tranne noi” ma la curiosità è tutta rivolta ai duetti che riportano sulla scena i successi più belli di Max Pezzali e che saranno acquistabili a partire dal 4 giugno sia nei negozi che online nei principali digital store.

Per promuovere l’album Max incontrerà i suoi fan negli store Mondadori delle principali città italiane: il 4 giugno alle 17:00 sarà a Milano in Corso Vittorio Emanuele, il giorno successivo a Torino in via Monte di Pietà dalle 17:30 in poi. Il tour promozionale prosegue il 6 giugno a Bologna,  il 7 a Firenze, l’8 giugno a Roma, il 9 a Marcianise, l’11 giugno a Verona e si concluderà il 30 giugno a Bari. Inoltre, il 15 giugno Max sarà ospite agli Mtv Awards 2013. Ma scopriamo qualche curiosità in più su MAX 20.

max-20-pezzali-foto

Due degli inediti, “Welcome Mr President” e “Il Presidente di tutto il mondo”, sono  stati scritti da Max Pezzali e Mauro Repetto, altra colonna portante degli 883.

L’universo tranne noi“, invece, è accompagnato da un video (che trovate alla fine di quest’articolo)  diretto da Gaetano Morbioli e girato all’Arena di Verona, che diventa per Max un pulpito dal quale il cantante intona la sua canzone per la folla di curiosi che si raduna intorno a lui.

Qui di seguito la tracklist di MAX 20: siete pronti a cantare a squarciagola le canzoni che vi hanno fatto sognare?

01. Welcome mr. President

02. Il Presidente di tutto il mondo

03. I Cowboy Non Mollano

04. Ragazzo inadeguato

05. L’universo tranne noi

06. Tieni Il Tempo 2013 feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini

07. Lo Strano Percorso feat. Eros Ramazzotti;

08. Ti Sento Vivere feat. Giuliano Sangiorgi

09. Gli Anni feat. Cesare Cremonini

10. Come mai feat. Claudio Baglioni

11. Sei Un Mito feat. Fiorello

12. Quello Che Capita feat. Antonello Venditti

13. Sei Fantastica feat. Raf

14. Come Deve Andare feat. Davide Van De Sfroos

15. Nessun Rimpianto feat. Nek

16. Eccoti feat. Francesco Renga

17. La dura legge del gol feat. Edoardo Bennato

18. Rotta x Casa Di Dio feat. Gianluca Grignani

19. Nord Sud Ovest Est feat. Elio

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *