Milan – Roma, probabili formazioni e news aggiornate

By on maggio 12, 2013
Allegri sulla panchina rossonera

text-align: justify”>Allegri sulla panchina rossonera

MILAN – ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI. Pur non trattandosi di una sfida-scudetto, il big match di stasera a San Siro è atteso su entrambi i fronti come una prova di vitale importanza ai fini del bilancio finale dell’intera stagione. Nè AllegriAndreazzoli sembrano avere particolari chances di riconferma per l’anno prossimo, anche nel toto-allenatori nessun candidato più o meno illustre alle panchine rossonera e giallorossa ha al momento convinto le rispettive dirigenze, decise evidentemente a sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato d’inizio estate. Gli ospiti dovranno fare a meno di alcune pedine fondamentali, come De Rossi e Stekelenburg, al posto dei quali giocheranno Bradley e Lobont, mentre l’assenza dell’ultimo momento del terzino destro Balzaretti costringerà il successore di Zeman ad un ulteriore ritocco al modulo, col “sacrificio” di Lamela nel ruolo di laterale di centrocampo ed il ripescaggio del brasiliano Marquinho a sostegno del reparto.

mario-balotelli-critica-berlusconi

Le probabili formazioni di Milan – Roma sono state per grandi linee anticipate da molti siti web sportivi oltre che dai principali quotidiani e notiziari nazionali, ma saranno le ultime ore a suggerire ai due tecnici qualche mossa a sorpresa sulla base delle condizioni di titolari e “riserve di lusso”. In rialzo dovrebbero essere ad esempio le quotazioni di Mattia Destro come punta centrale dello schieramento giallorosso, in ballottaggio col redivivo Osvaldo, fino al poche settimane fa sul piede di partenza dalla Capitale e adesso oggetto di importanti trattative con dirette concorrenti dei piani alti della classifica (Fiorentina in prima fila rispetto alle altre società interessate). Dopo la deludente prestazione casalinga col Chievo, mister Andreazzoli chiederà ai suoi ragazzi di non sbagliare approccio alla partita contro i blasonati avversari, essendo in palio non solo un piazzamento utile in chiave europea ma soprattutto la riconferma a livello psicologico delle potenzialità del gruppo, in vista della finalissima di Coppa Italia coi cugini laziali.

Milan – Roma potrebbe fare da vetrina, tra i padroni di casa, alla coppia delle giovani “creste” d’attacco Balotelli-El Shaarawy, protagonisti di un’esaltante fase centrale del torneo e comunque accreditati come punti di forza del futuro del loro club e della Nazionale. Pochi i dubbi per Massimiliano Allegri, preoccupato soltanto dai decimi di febbre che alla vigilia hanno impedito a “Super Mario” la prosecuzione degli allenamenti e indeciso sulla composizione del centrocampo, dove Muntari e Nocerino si contenderanno il posto davanti alla linea difensiva composta da De Sciglio, Mexes, Constant e Zapata. La partita sarà trasmessa in onda alle 20,45 su Sky Calcio e sulla piattaforma di Mediaset Premium. Queste le probabili formazioni: (Milan) Abbiati, De Sciglio, Constant, Zapata, Mexes, Nocerino, Flamini, Ambrosini, Balotelli, Boateng, El Shaarawy. (Roma) Lobont, Torosidis, Marquinhos, Burdisso, Castan, Lamela, Bradley, Pjanic, Marquinho, Totti, Destro.

About Marco Franco

Il giornalismo come "cane da guardia" della democrazia, scrivere per diffondere idee e creare coscienza: queste sono le stelle polari che lo guidano. Studi classici, laurea in Giurisprudenza in arrivo, Marco non ha mai smesso di coltivare i suoi interessi, primo tra tutti la lettura. Libri, riviste e tanti quotidiani sempre al suo fianco, in una continua ricerca delle "verità scomode". Idealista, spesso "controcorrente" e attivo nel volontariato, ama la politica e l'informazione di antica scuola. Riccardo Iacona e Milena Gabanelli i punti di riferimento, per coraggio e professionalità dimostrati sul campo. Esperienza come web writer su diverse piattaforme e come redattore in bollettini d'informazione politica locale. Natura, sport e la musica rock le altre passioni, anzi il carburante per andare avanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *