Muse, il Summer Stadium Tour 2013 sta per arrivare anche in Italia

By on maggio 29, 2013
Muse - tour italia 2013

text-align: center”>Muse - tour italia 2013

MUSE – SUMMER STADIUM TOUR 2013 – Lo scorso 22 maggio a Coventry hanno tenuto il loro primo show europeo: il concerto sarà seguito da una lunga serie di date che vedranno i Muse esibirsi su moltissimi palchi di altrettanti Stadi. Matt Bellamy e soci arriveranno anche in Italia, e sono attesi nel nostro paese per ben 3 date: il 28 e 29 giugno saranno allo Stadio Olimpico di Torino, mentre il 6 luglio approderanno all’Olimpico di Roma.

Muse, Summer Stadium tour 2013 – Con un’affluenza prevista in circa 130.000 presenze, il tour confermato dalla band potrebbe essere il più affollato dell’estate italiana. Il successo esorbitante che i Muse stanno continuando ad ottenere, è stato suggellato anche dall’ultimo lavoro discografico, dato alle stampe nel 2012:”The 2nd Law” infatti,  ha scalato le classifiche mondiali arrivando al n. 1 in 24 paesi, con oltre 1,5 milioni di copie vendute. Famosi per la lor bravura tecnica, ma anche per la maestosità delle scenografie che supportano i loro concerti, l’enorme dispendio organizzativo del tour che li vedrà protagonisti si può comprendere meglio considerando alcuni numeri: 200 persone lavorano alla produzione, 45 camion trasportano 1000 tonnellate di equipaggiamenti; 4 giorni di tempo tra uno spettacolo e l’altro per allestire uno stadio vuoto; oltre 100 persone vengono reclutate in ogni città per assistere la produzione. Vista la velocità con la quale i biglietti per le date italiane sono andati esauriti, gli organizzatori hanno prima confermato una terza data, oltre alle due inizialmente annunciate, e anche riaperto le prevendite. Nel frattempo a Londra, il 25 maggio scorso, Matt, Dom e Chris hanno dato vita ad uno show memorabile.

muse-live

SETLIST (Concerto di Londra – 25 Maggio)

Supremacy

Supermassive black hole

Panic station

Bliss

Resistance

Animals

Knights of cydonia

Dracula mountains jam

united states of eurasia

Dead star

Feeling good

Liquid state

Madness

House of rising sun

Time is running out

New born

Unintended

Blackout

Guiding light

Unidisclosed desire

Unsustainable

Plug in babe

Survival

The 2nd law isolated system

The resistance

Starlight

Con 16 milioni di dischi venduti nel mondo dal 1999 ad oggi, I Muse hanno dato alle stampe fino a questo momento sei album di studio: “Showbiz”, “Origin Of Simmetry”, “Absolution”, “Black Holes and Revelations”, “The Resistance” e “The 2nd Law”.  In Italia sono diventati ormai delle celebrità, ed ogni live da loro confermato nel nostro paese si trasforma in un vero e proprio evento di risonanza nazionale. Manca veramente poco ai concerti italiani dei Muse, non resta che affrettarsi a recuperare un biglietto: gli organizzatori infatti, hanno riaperto nuovamente le vendite degli ingressi in misura limitata. Gli Special-Guests della band per le date italiane saranno i britannici Biffy Clyro.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *