Nek Tour 2013: Da ottobre nei palasport. Tutte le tappe previste

By on maggio 18, 2013

text-align: center”>nek nuovo album

NEK IN TOUR TRA ITALIA, SVIZZERA E CENTRO AMERICA – Dopo la pubblicazione del suo undicesimo album, Nek è pronto per partire con la sua carovana in giro per i palasport di tutta Italia, e non solo. Prima di vedere quali saranno le date e le tappe del suo nuovo tour, diamo un po di numeri relativi alla vita artistica del cantante. Ventidue gli anni di brillante carriera, è riuscito a sbarcare con la sua musica anche aldilà delle Alpi ed oltre il Mediterraneo, arrivando a vendere oltre otto milioni di dischi in tutto il globo. Il suo ultimo album “Filippo Neviani, che porta come titolo il nome anagrafico dell’artista stesso, è arrivato dopo circa quattro anni dalla pubblicazione del suo precedente lavoro ed è sbarcato in contemporanea in sette paesi nel mondo, Svizzera, Austria, Germania, Polonia, Slovenia, Turchia e Italia compresa. In attesa d’approdare anche nei mercati Sud Americani e Spagnoli il prossimo 11 giugno in una versione appositamente tradotta, l’album già pubblicato si colloca nella top 10 dei più venduti. La partenza del nuovo tour italiano di Nek è prevista per il 16 ottobre dal Palaolimpico di Torino, anticipato da diverse tappe internazionali e da un assaggio in anteprima dal Foro Italico di Roma nel mese di luglio. Dopo il salto, nel dettaglio tutte le date previste.

nek-filippo-neviani

ANTEPRIMA A ROMA ED ESIBIZIONE LIVE A LOS ANGELES – Primissima tappa per l’artista prevista per il 12 luglio 2013 a Albanese Con Cassano (CO), nel Piazzale Delle Feste. Altro grande concerto in anteprima per i fans di Nek il 15 luglio 2013 dal Foro Italico di Roma all’interno della rassegna Il Central Live, dove offrirà al suo pubblico un assaggio di quello che accadrà nel tour in partenza ufficiale nel prossimo autunno. Per i fortunati che in questo stesso periodo dovessero trovarsi in quel di Los Angeles, il 20 luglio potranno trovare l’artista italiano allo Staples Center per il Reventon Music Festival 2013, il più importante festival della musica latina messo in piedi da Radio Super Estrella. Le date ufficiali del tour vero e proprio partiranno invece dalla Svizzera nel mese di ottobre, più precisamente il 10 ottobre al Volkshaus di Zurigo, mentre per le date italiane bisognerà attendere fino al 16 dello stesso mese. Di seguito il calendario completo:

10 ottobre –  Zurigo – Volkshaus

12 ottobre –  Basilea – Volkshaus

13 ottobre – Ginevra – Salle Del fêtes

16 ottobre – Torino – Palaolimpico

18 ottobre – Bologna – Paladozza

19 ottobre – Assago (MI) -Mediolanum Forum

22 ottobre – Montichiari (BS) – Palageorge

23 ottobre – Firenze – Obi Hall

25 ottobre – Rimini – 105 Stadium

26 ottobre – Padova –  Gran Teatro Geox

29 ottobre – Napoli -Palapartenope

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *