Paperissima: questa sera la finale con Ventura e Maionchi. Chiusura definitiva per lo show di Antonio Ricci?

By on maggio 17, 2013
foto di michelle hunziker incinta a paperissima

text-align: center”>foto di michelle hunziker incinta a paperissima

PAPERISSIMA: ANTICIPAZIONI PUNTATA FINALE. Questa sera alle 21.10 su Canale5 andrà in onda la settima puntata di  Paperissima – Errori in tvMichelle Hunziker e Gerry Scotti daranno il via alla finalissima di questa quattordicesima edizione dello show ideato da Antonio Ricci. Il programma tornerà a scontrarsi per la quarta settimana contro il nuovo cooking show di Antonella Clerici: La terra dei cuochi. Tra i vari filmati divertenti, che saranno trasmessi nel corso della trasmissione, troveranno spazio gli ospiti di questa puntata. Torna a Mediaset, alla corte di Ricci: Simona Ventura. La conduttrice piemontese, che ha da qualche giorno chiarito i dubbi sul suo futuro televisivo, farà tappa a Paperissima per una super ospitata piena di gag divertenti con i due conduttori della trasmissione. Previsto inoltre l’arrivo di Tessa Gelisio, conduttrice di casa Mediaset delle trasmissioni Cotto e Mangiato su Italia1 e Pianeta Mare su Rete4. Altro ospite atteso per questa sera è Mara Maionchi. La discografica, impegnata attualmente con il serale del talent show Amici, tornerà per una sera a divertire gli spettatori televisivi con questa incursione nello show di Canale5. Completa il parterre, l’attaccante della Juventus: Alessandro Matri. I quattro ospiti comporranno la giuria che eleggerà il video della papera più divertente di questa edizione. Il filmato selezionato si aggiudicherà un premio di 100.000 euro. La Ventura tornerà per una sera a fare coppia con la Maionchi in una giuria televisiva, dopo l’esperienza nelle prime due edizioni di X Factor.

foto-simona-ventura-mara-maionchi-alessandro-matri

CHIUSURA DEFINITIVA PER PAPERISSIMA? Lo show, pur avendo sbaragliato la concorrenza nella serata del venerdì, non ha mai realizzato ascolti entusiasmanti, risultando l’edizione meno vista di sempre. Nella puntata della scorsa settimana gli spettatori erano 4.186.000, pari ad uno share del 15,38% nella prima parte; e  3.058.000 per uno share del 13,46% nella seconda. Un risultato di gran lunga inferiore rispetto alla media della trasmissione nelle edizioni passate. Cosa ne sarà di Paperissima dopo questa finale? Si fanno sempre più insistenti le voci di una chiusura definitiva per lo show di Antonio Ricci, che dopo ventre anni di successi, sembrerebbe superato nell’era degli smartphone. Da venerdì prossimo, per quattro settimane, restano invece confermate le puntate di SuperPaperissima, durante le quali verranno mostrati dei filmati inediti ed esilaranti. Inoltre quest’estate nell’access prime time di Canale5 andrà in onda una nuova versione di Paperissima Sprint, che dovrebbe essere condotta dall’ex velina Lucia Galeone. Appuntamento questa sera alle 21.10 su Canale5 per l’ultima puntata di Paperissima.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. rossella

    maggio 17, 2013 at 16:41

    Ad uno a uno spariscono tutti quegli show che raccontavano la parte inutile della vita. La rete ci ha tolto lo stupore. Mi rendo conto che Paperissima non ha piu’ senso perche’ non avendo pretese tanto alte diventa un rito quasi puerile. Forse il grande merito dei talent e’ quello di aver riportato in pista artisti come Cocciante, come Venditti e tanti altri. Rivederli in video emoziona e sollecita la memoria collettiva. Uno che ha cantato “Dimmi che credi” riesce a infondere ancora speranza in un giovane che non si accontenta. Altrimenti al giorno d’oggi credere nella bellezza diventa quasi il bagaglio di un idealista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *