Piazzapulita, “Chi comanda?”: ospiti di lunedì 6 maggio De Micheli, Comi e Padellaro

By on maggio 6, 2013
Piazza-Pulita

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 6 maggio

Piazzapulita torna in onda lunedì 6 maggio alle 21.10 su La7 con la diciasettesima puntata di questa stagione, dal titolo “Chi comanda?“. Il riferimento è al neonato governo Letta, che come ha dichiarato lo stesso premier a Che tempo che fa non è certo “il governo ideale“. La grande alleanza Pd-Pdl-SceltaCivica sembra destinata a scricchiolare sotto il peso dei primi provvedimenti in programma, come la sospensione della seconda rata dell’Imu a giugno: il centrodestra ha già annunciato che toglierà la fiducia se non sarà varato un decreto di abolizione della tassa sulla prima casa per tutte le fasce di reddito.

Piazzapulita si interroga sulla tenuta del governo di fronte all’inconciliabilità di molte posizioni, a partire dalle tasse per finire con lo “ius soli“, la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia voluto fortemente dal neoministro dell’integrazione Cécile Kyenge. Quanto durerà il governo Letta, a fronte del fatto che la golden share di questo esecutivo sembra ormai nelle mani di Silvio Berlusconi? Sarà in grado di reggere oltre i 18 mesi annunciati da Letta? E sulle misure economiche chi sta decidendo davvero l’agenda del Paese?

piazza-pulita

Piazzapulita di lunedì 6 maggio ospita in studio Paola De Micheli del Pd, Lara Comi del Pdl, Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano, Stefano Menichini direttore di Europa, gli economisti Tito Boeri e Lidia Undiemi del Movimento delle Agende Rosse. Interverranno anche l’ex parlamentare Vladimir Luxuria e il dj Claudio Coccoluto. Inoltre, un messaggio sulla bacheca Facebook del programma invita gli elettori del Movimento 5 Stelle a mettersi in contatto con la redazione per intervenire in puntata. Il programma di Corrado Formigli è in onda su La7 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta straming sul sito La7.it e Youtube. L’hashtag per commentare su Twitter è #piazzapulita.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *