Quelli che… Nicola Savino nuovo conduttore?

By on maggio 17, 2013

text-align: center”>nicola savino

NICOLA SAVINO ALLA CONDUZIONE DI QUELLI CHE…? – Tempo di cambiamenti nel pomeriggio domenicale di Rai 2? Dopo due edizioni di Quelli Che… guidate intelligentemente da una falsamente imbranata Victoria Cabello, che nonostante le perplessità della vigilia è riuscita a prendere la mano ed a districarsi magistralmente con la sconosciuta materia del calcio, sembra ora che ci sia voglia di cambiare nuovamente il volto alla conduzione del programma. Subentrerebbe a lei, secondo quanto riferiscono i ben informati di TvBlog, Nicola Savino, nome già famigliare per la seconda rete di stato con all’attivo tra gli altri un’edizione de L’Isola Dei Famosi ed il game show Un Minuto Per Vincere. Tramonterebbe dunque la gestione Cabello dopo due sole edizioni, che, seppur non brillanti in numeri di ascolto, dal punto di vista della qualità hanno sicuramente alzato il tiro rispetto all’era Ventura, tra comicità intelligente ed autoironia.

QUELLI CHE… SENZA VICTORIA CABELLO – La stessa Victoria, nell’ultima puntata, durante l’ospitata di Paola Perego aveva fatto presagire l’eventualità di poterci non essere più a settembre, con una frase molto ambigua rivolta alla sua ospite:

Dì a Lucio (Presta, marito della Perego ndr) che aveva ragione quando mi ha detto quella cosa, quel giorno…

Che Lucio Presta avesse già ipotizzato il cambio di guardia alla conduzione del programma? A confermare che la cosa fosse già nell’aria ci ha pensato subito dopo Gabriele Corsi del trio medusa, che risponde all’ironica ipotesi di Paola Perego di poter diventare ospite fissa del programma con un repentino “mi sa che non trovi nessuno!. Ed invece, a quanto pare, troveremo ancora il contenitore ma senza la fresca conduttrice; al suo posto Nicola Savino.

nicola-savino-primo-piano

NICOLA SAVINO A QUELLI CHE… E VICTORIA CABELLO? – Si presagisce un’ottima annata per lo speaker radiofonico prestato alla Tv, che si vedrà nella prossima stagione alla giuda di una prima serata con Un Minuto Per Vincere, in onda probabilmente il giovedì, ed al timone di uno dei programmi meglio fatti della seconda rete, spodestando la Victoria “radical chic”. Diremo definitivamente addio alle domeniche pomeriggio spensierate e rilassanti offerte da tutto il cast di Quelli Che…? In queste ore si sta pensando a nuovi innesti di personaggi ed alla conferma di alcuni volti del programma, ciò che invece non dovrebbe mutare è la struttura generale del format, che continuerà a miscelare come sempre sport e comicità. Non è meglio definito invece il futuro per Victoria Cabello, il cui contratto con la Rai scade al termine di questa stagione televisiva, e non è dato sapere se verrà rinnovato o se invece possa attivare trattative con altre reti. Sia che resti in Rai o che vada su altri canali (magari Sky sulla scia di Simona Ventura?), la speranza è che non scompaia dalle scene e che continui a fare televisione con il suo inconfondibile stile, magari ritornando a quelle seconde serate che hanno fatto la sua fortuna e che le calzano a pennello. Intanto Nicola Savino dovrebbe essere pronto a raccogliere l’eredità che prima fu di Fazio, Ventura ed ora Cabello: Vi convince l’idea?  

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

3 Comments

  1. nic

    maggio 18, 2013 at 10:39

    No, no e poi no! La Cabello ha trasformato Quelli Che..nel programma migliore della tv, o almeno senza dubbio di quest’anno! Sempre schiavi dell’auditel, la tv di qualità non viene mai premiata! Spero che tutto ciò sia smentito, la Cabello è un genio, solo lei può fare certe cose in televisione (vogliamo parlare delle rubriche assolutamente geniali? “E’ un gigantesco chissenefrega”, “la sfida inutile”, “la twisterintervista”, “Sempione Express”! Dai è un genio la Cabello! Per non parlare dei tempi di Victor Victoria, quanto ridere!
    Se altro programma deve essere, spero che si porti con sè Virginia e il Trio Medusa!

  2. Rossella

    maggio 18, 2013 at 11:19

    Potrebbe funzionare! Il condizionale è d’obbligo dopo Un minuto per vincere. A questo punto non saprei cosa pensare: meglio la Cabello!
    Certamente il ricordo di Savino e DJ Angelo rimane sempre nitido nella memoria perché Simona Ventura se lo era cucito addosso quel programma. Per subentare a Fazio devi essere geniale: quindi lei lo ha personalizzato perché ha carattere da vendere!
    Io l’ adoravo, una grandissima. E’ riuscita a dare spazio a tanti professionisti e in un certo senso anche futuro. Infatti la sua personalità strabordante, quel suo essere un po’ iena, un po’ prima donna riusciva a creare una distanza con ciascuno di loro. Infatti chiunque esce dai suoi programmi viene considerato e valutato per quello che è senza Simona Ventura. Anche Giusy Ferreri. Ha fatto bene a gestire il suo talent con quella distanza… adesso un pochino si è “spenta”: non ce la vedo in una televisione “filantropa”! Quindi Savino potrebbe aver conservato il senso della rete!
    Le televisioni generaliste floppano perché non tengono conto dell’identità della rete. Secondo me ogni direttore dovrebbe tener conto della storia della rete che organizza.
    Questo sfacelo mi sembra indicativo del fatto che molto probabilmente non si pensa al target di riferimento. Anche la televisione vive un momento di distanza dalla realtà della gente comune. Esempio: Come si cambia e Come si cambia ( l’Accademia). Ma come fai a concepirli tutte due per Rete 4?
    Diego dalla Palma non è un semplice make up artist. E dire che lo conosciamo tutti abbastanza da sapere che Come si cambia è giusto per Rete 4, mentre l’Accademia si può e si deve collocare nel palinsesto di Italia Uno, la rete giovane del Biscione. Mia madre o mia nonna mica cambiano look! Arriva un momento nella vita in cui ti crei il tuo stile e la moda diventa un abito, un accessorio: niente di più!

  3. simy

    maggio 20, 2013 at 11:07

    ma xkè cambiare un programma ke è perfertto. voglio la cabello e tutto il cast riconfermato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *