Rai1: le trasmissioni del day time vanno in vacanza. Cosa succederà a partire da settembre?

By on maggio 31, 2013
foto di georgia luzi e di savino zaba ad uno mattina storie vere

text-align: center”>foto di georgia luzi e di savino zaba ad uno mattina storie vere

PALINSESTO DEL DAY TIME DI RAI1. Nella giornata di oggi, molte trasmissioni del day time della prima rete della tv di Stato, hanno salutato il pubblico televisivo, in vista della pausa estiva. Alcuni volti saranno riconfermati, per altri non si hanno molte certezze. Il primo a salutare i telespettatori è stato Giudo Barlozzetti conduttore di Uno Mattina Caffè, che da lunedì passerà nelle mani di Arnaldo Colasanti. È toccato poi ad Elisa Isoardi, Franco di Mare e Paolo Di Giannantonio, i quali nel segmento Uno Mattina Rosa, hanno presentato i nuovi conduttori che da lunedì avranno le redini di Uno Mattina Estate: Benedetta Rinaldi e Duilio Giammaria per Rai1, e Valentina Bisti ed Alessio Zucchini, per gli spazi del Tg1. Cosa accadrà l’anno prossimo nello storico rotocalco mattutino di Rai1 è ancora un mistero. La Isoardi ha dato appuntamento a settembre, in quanto dovrebbe essere l’unica riconfermata, mentre Di Mare dovrebbe passare al pomeriggio a La vita in diretta, in coppia con Paola Perego. Al fianco di Elisa potrebbe esserci lo stesso Giammaria, che continuerebbe ad essere in onda anche dopo l’appuntamento estivo.

foto-elisa-isoardi-uno-mattina

Per quel che  riguarda i due segmenti:  Verde e Rosa, ancora nessuna conferma  effettiva, anche se voci indiscrete vorrebbero la Isoardi continuare ad occuparsi dello spazio Verde, mentre Lorella Landi sarebbe sempre più vicina a condurre lo spazio dedicato ai gossip. Per la Landi, in questo modo, raddopierebbero i suoi impegni a Rai1, in quanto il sabato pomeriggio condurrà il nuovo format: Il circo del sabato. Alle 11 la coppia Georgia Luzi- Savino Zaba, ha dato il via  alla loro ultima puntata di Uno Mattina Stori Vere. I due hanno presentato Ingrid Muccitelli, che da lunedì si occuperà della terza parte di Uno Mattina dal titolo: Ciao come stai?. Quale sarà il futuro dei due conduttori è ancora incerto: di sicuro non torneranno a Storie Vere, in quanto quello di questa mattina è stato un addio più che un arrivederci. A settembre potrebbero essere sostituiti dalla nuova coppia di conduttori composta da Massimiliano Ossini ed Eleonora Daniele. Per Ossini dunque, di ritorno a Rai1 dopo tre anni di conduzione di Geo&Geo su Rai3, non ci sarebbe l’approdo ad Uno Mattina Verde, trasmissione che sarebbe stata molto più nelle sue corde, viste le esperienze pregresse.

La prova del cuoco saluterà il pubblico domani mattina, quando la Clerici incontrerà per la prima volta Benedetta Parodi. Per lei così come per Veronica Maya, conduttrice di Verdetto finale c’è aria di riconferma. Le due torneranno la prima a mezzogiorno, l’altra alle 14, a settembre prossimo, nelle loro rispettive trasmissioni. Mara Venier e Marco Liorni continueranno ad andare avanti con La vita in diretta per altre due settimane, prima di cedere il passo allo spin off estivo: Estate in diretta. Resta da capire come il direttore Leone ha intenzione di utilizzare la Luzi e Zaba, che al momento risultano gli unici disoccupati della prossima stagione televisiva.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *