Rai3: “Amore Criminale” in prima serata, “E’ uno di quei giorni che” debutta in seconda serata con Massimo Bernardini

By on
foto di barbara de rossi ad amore criminale

text-align: center”>foto di barbara de rossi ad amore criminale

AMORE CRIMINALE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA. Questa sera alle 21.10 su Rai3, dopo il debutto della scorsa settimana, andrà in onda la seconda puntata di Amore criminale. La trasmissione, condotta in questa nuova edizione dall’attrice Barbara De Rossi, ripercorre le storie di donne sopraffatte e vinte dalla violenza maschile. Ma anche storie di donne che sono riuscite a sconfiggere la prevaricazione di chi diceva di amarle. La storia di Pina, moglie e madre travolta dalla folle gelosia del marito Dario, sarà al centro della puntata di questa sera. Dopo un’infanzia trascorsa in Germani, Pina e la sua famiglia si stabiliscono a Carpi, in provincia di Modena. Era il 1997, quando Pina giovanissima si innamora di Dario. Estroversa e socievole lei, solitario ed introverso lui: dopo un anno di frequentazione Pina gli chiede di sposarlo. Dal matrimonio nasce una bimba. I primi due anni di unione sono molto felici, anche se Dario è geloso e scontroso e ha poca voglia di lavorare. Con il passare degli anni Dario si estranea sempre più dalla vita familiare e Pina si occupa da sola della bambina. È il febbraio del 2011, quando Pina incontra casualmente un suo ex fidanzato. Si ferma a salutarlo e a parlare con lui. Pur essendo una storia che appartiene al passato, il cervello del marito va in tilt. Dario comincia ad essere ossessionato da fantasmi e dalle paure e teme che la moglie lo tradisca. Fa installare delle webcam in casa e una mattina di marzo del 2011 sfodera sei coltellate mortali in cucina, contro la povera moglie. Sarà raccontata inoltre in studio la testimonianza di Micaela, giovane donna rumena, che ha rischiato la vita per la folle gelosia del suo ex compagno, pronto ad ucciderla pur di non perderla. Ospite maschile di questa settimana sarà l’attore Giulio Scarpati.

foto-massimo-bernardini-federica-gentile-mario-lavezzi

E’ UNO DI QUEI GIORNI CHE, DEBUTTA IN SECONDA SERATA. Subito dopo Amore Criminale, alle 23.05 debutterà su Rai3 la nuova trasmissione: E’ uno di quei giorni che. Il programma condotto da Massimo Bernardini, Federica Gentile e Mario Lavezzi con la partecipazione di Antonio di Bella, racconterà per cinque settimane alcuni avvenimenti che hanno cambiato la storia, in Italia e non solo. Cinque puntate per scoprire come eravamo prima che questi episodi accadessero e come siamo diventati dopo.  Accompagnati dal tempo scandito da un grande orologio che, lentamente si avvicina all’Ora X, i conduttori racconteranno il clima di quei giorni attraverso filmati, musica dal vivo e testimonianze, per ricrearne l’atmosfera. Un racconto fatto di immagini e voci per fissare il momento in cui la grande storia ha fatto irruzione nella vita quotidiana. Al centro della puntata di questa sera ci sarà la Strage di Piazza Fontana a Milano del 12 Dicembre 1969.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *