Reazione a catena: da oggi pomeriggio alle 18.50 su Rai1, torna il quiz con Pino Insegno in un’edizione raddoppiata

By on maggio 27, 2013
foto reazione a catena pino insegno

text-align: center”>foto reazione a catena pino insegno

TORNA IL QUIZ DELL’ESTATE DI RAI1. Oggi pomeriggio alle 18.50 su Rai1 partirà la nuova edizione di Reazione a catena. Il quiz, giunto al suo settimo anno di vita, sarà condotto per la quarta volta da Pino Insegno. Mandata in vacanza L’eredità di Carlo Conti, che quest’anno ha salutato il pubblico un mese prima rispetto alle edizioni passate e ha tenuto testa ad una concorrenza agguerritissima, Reazione a catena, in questa nuova edizione, avrà una durata doppia rispetto agli anni scorsi: partirà oggi pomeriggio per terminare il 28 Settembre. In onda dagli studi Rai di Napoli, Pino Insegno accoglierà i concorrenti che di volta in volta cercheranno di accaparrarsi il cospicuo montepremi in palio. In ogni puntata, due squadre composte da tre giocatori, amici colleghi o parenti, si sfideranno in una serie di gare, in cui metteranno alla prova la conoscenza l’uno dell’altro e la propria capacità di sintesi logica nell’indovinare, formare, completare e ordinare catene di vocaboli.  Dovranno dimostrare di essere affiatati, veloci e avere un’intesa vincente. Ogni puntata si articola in tre fasi di gioco in cui i concorrenti proveranno a superarsi, di volta in volta, in un finale ricco di tensione e di spettacolo. Insegno andrà a scontrarsi con le ultime puntate di The Money Drop con Gerry Scotti e dal 10 Giugno, con le repliche del quiz rivelazione dell’anno: Avanti un altro con Paolo Bonolis e il suo nutrito cast. La sfida quest’anno è molto difficile, visto il raddoppio delle puntate in onda. Reazione a catena riuscirà comunque a tenere testa alla concorrenza e a superare gli indici d’ascolto delle passate edizioni, che hanno conferito al programma il titolo di “quiz più seguito dell’estate”?

foto-logo-reazione-a-catena

Pino Insegno, nei mesi scorsi, ha temuto per il suo posto, nel preserale estivo della prima rete della Tv di Stato. Con il cambio di direttore: da Mazza a Leone, si era ipotizzo un avvicendamento di volti alla guida del quiz estivo: Enrico Papi, Amadeus e il ritorno di Pupo, erano i papabili a prendere il posto dell’attore romano. Vi avevamo anche segnalato lo sfogo di Insegno, che attraverso la sua pagina facebook, aveva espresso tutto il suo rammarico per questa situazione di bilico. Alla fine ha avuto la meglio, e per il quarto anno consecutivo, tornerà a tenere le redini di un quiz che ha dimostrato  grande tenuta negli anni passati. La regia sarà curata da Jocelyn. Appuntamento questo pomeriggio a partire dalle 18.50 su Rai1 per il ritorno di Reazione a catena.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *