Reputescion si allunga, altre 4 puntate per il programma di Andrea Scanzi

By on maggio 14, 2013

text-align: justify”>Il conduttore di Reputescion Andrea Scanzi

REPUTESCION SUCCESSO OLTRE OGNI ASPETTATIVA –Il programma di Andrea Scanzi Reputescion in onda dallo scorso marzo tutti i lunedì alle 22,30 su La3 è stato un vero e proprio successo sia di pubblico che di critica tanto che la rete, sul canale 143 di Sky, ha deciso di prolungare il programma per tutto giugno per un totale di ulteriori 4 puntate. Ad informare della novità è Andrea Scanzi stesso sulla sua pagina Facebook che scrive:

“Reputescion doveva durare 12 puntate. A causa del successo di pubblico e critica, la prolungheremo fino a tutto giugno, con altre quattro puntate. A nome mio, della rete La3 Tv, dell’autore Fabio Migliorati, dell’ufficio stampa Matteo Montanaro, del regista Federico e di tutti gli (irrinunciabili) addetti ai lavori, vi ringrazio. Un po’ ottimisti lo eravamo, ma un affetto così proprio non ce lo aspettavamo. Grazie”.

REPUTESCION  PROLUNGA LA PROGRAMMAZIONE – Un vero e proprio colpaccio per il fascinoso e irriverente giornalista de Il Fatto Quotidiano, che già dalle sue apparizioni tv in programmi come Otto e mezzo e L’aria che tira (celebre il suo litigio con Alessandra Mussolini) aveva dimostrato di essere perfettamente a suo agio tra le 4 pareti del piccolo schermo. Dotato di una sagace intelligenza critica ma allo stesso tempo di ironia dirompente, Andrea Scanzi è riuscito ad attirare intorno al suo programma l’attenzione dovuta, anche per l’originalità del format che di settimana in settimana ha ospitato personaggi eterogenei che sono stati intervistati con la stessa medesima professionalità.

andrea-scanzi-a-reputescion

REPUTESCION QUANTO VALI SUL WEB? si avvale delle analisi del web per valutare la reputazione dei personaggi in voga sulla piattaforma virtuale e l’intervista, realizzata con dovizia di particolari da Andrea Scanzi, mette faccia a faccia il personaggio della settimana con il gradimento del popolo web. La conoscenza mai pressappochista e la qualità del giornalista di non avere peli sulla lingua, ha permesso al programma di andare oltre le semplici intervistucole trite e ritrite tanto da tratteggiare un’immagine-altra del personaggio in questione, trattato in maniera originale e mai banalizzante, come accaduto nella puntata di ieri  con il ristoratore e giudice di Masterchef Joe Bastianich. Il tris web-tv-popolarità dunque ha dimostrato di essere innovativo e proiettato al futuro tanto da regalare a Scanzi e al suo staff ( e ai telespettatori che si sono appassionati al programma) ulteriori 4 puntate che ci accompagneranno fino al termine del mese di giugno.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *