Rosso San Valentino, il riassunto della quarta puntata

By on maggio 2, 2013
foto fiction rosso san valentino

text-align: center;”>foto fiction rosso san valentino

ROSSO SAN VALENTINO – Quarto appuntamento con la fiction prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa andata in onda ieri sera su Rai Uno. La puntata ha ottenuto il miglior risultato finora, 5.406.000 telespettatori e uno share del 20,12%, confermando ancora una volta il buon successo del programma.

Nel cast di ROSSO SAN VALENTINO spiccano Alexandra Dinu (Laura Argenti)Luca Bastianello (Giovanni Danieli)Simon Grechi (Lorenzo Da Varano)Elisabetta Pellini (Daria Danieli)Maria Lorena Cacciatore (Sofia Da Varano)Paolo Romano (Giorgio Danieli)Emanuele Bosi (Simone Argenti)Maria Luisa De Crescenzo (Flavia Danieli)Toni Garrani (Alberto Mariani), Vincenzo Peluso (Ettore)Luigi Di Fiore (Vittorio)Gabriele Caprio (Giacomo Danieli)Daniela Scarlatti (Teresa Valli)Fabio Camilli (Pietro Argenti)Lara Almerico (Maria, babysitter)Marina Pennafina (Armida)Alberto Gimignani (Pubblico Ministero)David Sebasti (Fabien)Stefano Antonucci (allenatore squadra basket)Liliana Mele (Amina), Sara D’Amario (Clara)Benedetta Valanzano (Nancy)Andrea Giordana (Guido Danieli) e Giordano Petri (Marco).

Ecco quanto avvenuto nella quarta puntata (qui e qui e qui invece la prima, la seconda e la terza):

foto-rosso-san-valentino

Guido viene operato d’urgenza dopo il malore, mentre Giovanni e Giorgio si avvicinano per sperare nella sua guarigione. La polizia interroga Laura sulla presenza dell’agente allergenico trovato nel Rosso San Valentino, mentre Sofia confessa a Lorenzo gli ultimi sviluppi della storia con Giovanni. Laura e Giovanni si riabbracciano e Giorgio rimprovera Daria per il piano escogitato che ha messo a repentaglio la vita del padre. Clamorosamente la donna lo minaccia, sostenendo che c’è il rischio di tirare fuori tutta la verità, e cioè che Giacomo non è figlio loro ma che è stato rubato da Lorenzo perchè volevano dare un erede a Guido. Daria parla con Lorenzo e i due decidono di tenere Giorgio all’oscuro delle prossime mosse per affossare la Danieli. Simone viene di nuovo minacciato dai suoi creditori e stavolta anche Flavia rischia di diventare una vittima. Mariani va a trovare Guido comportandosi da amico e promettendogli di aiutarlo se dovesse avere problemi economici. La Danieli, intanto, sta avendo grossi problemi con il fatturato. Non solo, gli operai del reparto dedicato al Rosso San Valentino sono preoccupati per il loro licenziamento, ma Giovanni li rassicura dicendo loro che la situazione verrà presto risolta.

La polizia scopre che qualcuno ha manomesso il Rosso San Valentino, mentre Giovanni e Guido vengono messi al corrente della cosa. Lorenzo e Mariani non la prendono affatto bene. Sofia spia il tablet di Laura e trova una strana mail indirizzata a Fabien, il suo amico di Parigi, in cui sembra che tra i due ci sia un feeling e che abbiano intenzione di sabotare la Danieli. La ragazza decide di parlarne con Guido, che va su tutte le furie. Del fatto viene informata la polizia, proprio mentre Giovanni e Laura vanno in gita in barca assieme. Al suo ritorno il ragazzo viene informato della mail di Laura, che nel frattempo viene arrestataGiovanni la accusa di tradimento e di aver quasi ucciso il padre. Daria ammette con Giorgio di non essere una buona madre, ma allo stesso tempo gli chiede di essere più uniti. Laura viene nuovamente interrogata, sostenendo di non aver scritto la mail. Il commissario pensa che voleva vendicare suo padre, ma lei spiega di essere tornata solo per ridare dignità alla memoria di suo padre. Giovanni parla col padre, e ammette di non essere troppo convinto del doppio gioco di Laura. Giovanni chiede a Giorgio di ricostruire l’azienda, e lui accetta. Guido viene dimessoLorenzo va a trovare Laura in prigione, continuando la finta parte da amico affettuoso. Il traditore le dice di essere preoccupato per lei e di volerla aiutare a uscire.

Simone, per paura che possano fare del male a Flavia, decide di allentare i rapporti con lei. Guido assicura a Sofia che presto riavrà il suo Giovanni, ma lei è convinta che lui non l’abbia mai amata. Laura passa giorni orribili in prigione, e Simone, sempre braccato dai creditori, dice a Giovanni che Laura è innocente. Giovanni incontra Fabien, il quale nega la relazione con Laura e che la ragazza abbia a che fare col sabotaggio alla Danieli. Simone costringe Flavia a lasciarlo perchè ha paura possa succederle qualcosa, e Giovanni decide di andare a parlare con Laura: l’uomo ammette il suo errore, ma il sapere che per crederle ha dovuto parlare con Fabien porta Laura a interrompere malamente la loro relazione. L’azienda, intanto, sta andando male e Giovanni è stato costretto a vendere la barca per pagare gli stipendi agli operai. Per questo i tre Danieli decidono di chiedere l’aiuto di Mariani, il quale si mostra disposto ad aiutarli con un finanziamento. Laura viene scagionata e  ad accoglierla c’è Lorenzo, mentre Simone decide di accettare la proposta della banda per risolvere il debito: fare da autista per una rapina.

La quinta puntata di ROSSO SAN VALENTINO andrà in onda il 7 maggio alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *