Rosso San Valentino, il riassunto della quinta puntata

By on maggio 8, 2013
foto fiction rosso san valentino

text-align: center;”>foto fiction rosso san valentino

ROSSO SAN VALENTINO – E’ andata in onda la penultima puntata della fiction prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa che ieri sera su Rai Uno ha ottenuto 5.885.000 telespettatori e uno share del 21,29%, conquistando ancora una volta la serata.

Nel cast di ROSSO SAN VALENTINO figurano Alexandra Dinu (Laura Argenti)Luca Bastianello (Giovanni Danieli)Simon Grechi (Lorenzo Da Varano)Elisabetta Pellini (Daria Danieli)Lorena Cacciatore (Sofia Da Varano)Paolo Romano (Giorgio Danieli)Emanuele Bosi (Simone Argenti)Maria Luisa De Crescenzo (Flavia Danieli)Toni Garrani (Alberto Mariani), Vincenzo Peluso (Ettore)Luigi Di Fiore (Vittorio)Gabriele Caprio (Giacomo Danieli)Daniela Scarlatti (Teresa Valli)Fabio Camilli (Pietro Argenti)Lara Almerico (Maria, babysitter)Marina Pennafina (Armida)Alberto Gimignani (Pubblico Ministero)David Sebasti (Fabien)Stefano Antonucci (allenatore squadra basket)Liliana Mele (Amina), Sara D’Amario (Clara)Benedetta Valanzano (Nancy)Andrea Giordana (Guido Danieli) e Giordano Petri (Marco).

Ecco quello che è accaduto nella quinta puntata (quiquiqui e qui i riassunti delle prime quattro).

foto-rosso-san-valentino

Giovanni e Sofia cercano di risollevare le sorti della Danieli, mentre Guido accusa clamorosamente Laura nell’intervista per la tv. Il figlio è fermamente convinto che la ragazza non c’entri nulla col sabotaggio e intende trovare le prove. Per questo si mette subito al lavoro. Poi si reca da Laura, cercando di rimediare al litigio avvenuto in prigione, ma lei è ferita e non ha voglia di fare pace. Il suo unico conforto, al momento, è il fratello Simone. Giovanni ha una pesante lite con Lorenzo: ha capito che l’amico sta facendo il doppio gioco e che sta cercando di insidiare Laura. I due si vedono a pranzo e Lorenzo cerca di farsi perdonare, ammettendo di aver sbagliato in passato. Simone cerca di riavvicinarsi a Flavia, ma il tentativo va a vuoto, mentre procedono senza sosta i piani di sabotaggio della Danieli da parte di Mariani, Lorenzo e Daria. Quest’ultima ha una discussione col marito Giorgio, titubante sul piano d’attacco alla sua famiglia. Daria cerca di convincerlo a non cambiare idea soprattutto perché suo padre non gli ha affidato la vicepresidenza. Giacomo ascolta la conversazione e decide di andarsene di casa. Tutta la famiglia viene allertata per la sua scomparsa e anche Laura è molto preoccupata, tant’è che decide di mettersi sulle sue tracce. E’ proprio lei a trovare il bambino, nascostosi nel magazzino di fiori in cui erano stati insieme. Dopo averlo riportato a casa incontra Giovanni, il quale le chiede ancora una volta di perdonarla. Ma Laura è irremovibile. Tornata a casa ha uno dei suoi soliti flashback legati al suo aborto, ma stavolta la ragazza sogna il bambino che piange e si convince che sia ancora vivo.

Si reca quindi all’ospedale presso la quale era stata ricoverata, ma il dottore che l’ha operata, Signorelli, è morto. Anche la cartella clinica del suo parto è stranamente andata persa. Si fa quindi consolare da Lorenzo, il quale ha una reazione strana quando Laura gli confida i suoi sospetti. Guido discute con Mariani, che vorrebbe aumentare la produttività, ma il padrone dell’azienda non è affatto d’accordo. Giorgio è l’ago della bilancia e si allinea alle proposte di Mariani, che a questo punto rischia di diventare capo dell’azienda. Lorenzo cerca di convincere Laura ad andare via insieme, ma lei rifiuta. Poi si confronta con Sofia in merito alle proposte di Mariani. La ragazza non è d’accordo sul voltafaccia che il fratello sta facendo alla Danieli. Giovanni cerca di convincere Giorgio a tornare sui suoi passi, arrivando persino a proporre di lasciare il suo posto, tornando in America, pur di non fare questo sfregio al padre. L’uomo sembra pentito e sta per rivelare qualcosa a Giovanni, ma i due vengono interrotti da Giacomo. Simone sta preparando la rapina con i suoi debitori e Flavia viene a sapere da un amico di lui che il ragazzo si sta cacciando nei guai. Giovanni va a parlare con Lorenzo, dopo aver scoperto che si è messo dalla parte di Mariani, ma a casa Da Varano trova Laura. I due quasi vengono alle mani, finché Lorenzo rivela che tra loro c’è stata una storia passata e che hanno perso un bambino. Giovanni va via sconvolto, e Laura si infuria con Lorenzo, dicendogli di non volerlo più vedere. L’uomo capisce che lei è ancora innamorata del giovane Danieli. In azienda Giovanni scopre che il prodotto chimico ordinato da Lorenzo contiene l’allergenico usato per sabotare il Rosso San Valentino e che il giorno in cui è stato fatto l’ordine Laura era ad una fiera, e quindi è innocente.

In questura Laura incontra Giovanni e lo ringrazia per averla aiutata, lui se ne va augurandole buona fortuna. Viene interrogato Ettore, un impiegato del laboratorio, che si dice estraneo ai fatti, ma Lorenzo e Mariani sono preoccupati. Giovanni informa Sofia delle nuove scoperte, ma non ha il coraggio di dirgli che sospetta di Lorenzo. E’ il giorno della rapina, Simone accompagna i due scagnozzi davanti al portavalori, ma poi cambia idea e scappa via. I due banditi lo inseguono e decidono di dare fuoco al magazzino in cui è rifugiato. Laura accorre per aiutarlo, ma è Giovanni a salvargli la vita. Poi i due hanno un riavvicinamento. Sofia ascolta una telefonata tra il fratello e Mariani in cui si parla di sabotaggio, per cui decide di informare i Danieli. Va quindi a casa di Laura, sapendo di trovarvi Giovanni, e rivela quello che ha ascoltato. I fatti vengono ricostruiti, Giovanni capisce che c’è qualcun altro dietro al Da Varano e decide di parlarne con Guido. Per scoprire di più Laura va a casa di Lorenzo, fingendo di voler stare con lui. Poi mentre lui è fuori comincia a cercare dei documenti, proprio mentre Daria si insospettisce quando collega Giacomo al ginecologo di Laura. Mentre la ragazza fugge via con la ritrovata cartella clinica del suo parto, Lorenzo rivela a Daria che Giacomo è figlio di Laura. Ora lei sa che suo figlio è ancora vivo. Daria si finge Flavia e manda un sms a Laura, dicendo di sapere dove è rifugiato Simone. Mentre sta andando sul luogo dell’appuntamento, il laboratorio della Danieli, incontra Giacomo e lo porta con sé. Ma è una trappola: Daria spinge Laura all’interno della macchina per fare i profumi.

L’ultima puntata di ROSSO SAN VALENTINO andrà in onda stasera 8 maggio alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *