Rosso San Valentino, il riassunto della terza puntata

By on maggio 1, 2013

text-align: center;”>foto fiction rosso san valentino

ROSSO SAN VALENTINO – La seconda puntata della fiction prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa andata in onda su Rai Uno ieri sera ha conquistato 4.939.000 telespettatori e uno share del 17,96%, diventando ancora una volta il programma più visto della serata.

Nel cast di ROSSO SAN VALENTINO spiccano Alexandra Dinu (Laura Argenti)Luca Bastianello (Giovanni Danieli)Simon Grechi (Lorenzo Da Varano)Elisabetta Pellini (Daria Danieli)Maria Lorena Cacciatore (Sofia Da Varano)Paolo Romano (Giorgio Danieli)Emanuele Bosi (Simone Argenti)Maria Luisa De Crescenzo (Flavia Danieli)Toni Garrani (Alberto Mariani), Vincenzo Peluso (Ettore)Luigi Di Fiore (Vittorio)Gabriele Caprio (Giacomo Danieli)Daniela Scarlatti (Teresa Valli)Fabio Camilli (Pietro Argenti)Lara Almerico (Maria, babysitter)Marina Pennafina (Armida)Alberto Gimignani (Pubblico Ministero)David Sebasti (Fabien)Stefano Antonucci (allenatore squadra basket)Liliana Mele (Amina), Sara D’Amario (Clara)Benedetta Valanzano (Nancy)Andrea Giordana (Guido Danieli) e Giordano Petri (Marco).

Ecco quanto avvenuto nella terza puntata (qui e qui invece la prima e la seconda):

foto-rosso-san-valentino

Sofia mette alle strette Giovanni, svelandogli di aver scoperto della sua relazione con Laura. Il ragazzo le dice di non amarla più e a nulla valgono le parole di Guido per tentare di redimere suo figlio. Mentre i due innamorati si promettono di stare insieme, Sofia decide di vendicarsi. Lorenzo mette a punto il suo piano insieme a Daria e Mariani: si tratta di aggiungere un agente allergenico al profumo a cui sta lavorando Laura, il Rosso San Valentino. Poi cerca di convincere Laura a non credere a tutto quello che gli dice Giovanni, ma lei se ne va. Simone, invece, è sempre più intenzionato a partecipare alla gara di auto per risolvere il suo debito e intanto prosegue la conoscenza con Flavia. Di notte qualcuno mette il liquido irritante nelle confezioni di profumo che il giorno dopo vanno in distribuzione. Giorgio non sa nulla di questa idea, ma ne viene messo al corrente dalla moglie Daria in seguito. Guido comunica a Laura che il loro rapporto lavorativo si concluderà al termine del progetto Rosso San Valentino e che la sua presenza in casa Danieli non è gradita, per cui non le sarà permesso rivedere il piccolo Giacomo.

Al termine del colloquio la ragazza incontra Giovanni, i due si promettono di restare insieme per sempreGiovanni confida a Lorenzo di aver perso la testa per Laura. La coppia passa una serata molto passionale insieme, proprio mentre Simone decide di fare una corsa con la macchina mentre è con Flavia. I due hanno un piccolo incidente, e la ragazza riporta una botta alla gamba. Ovviamente non può raccontare la verità, ma Laura scopre che il fratello è coinvolto nel fatto. Giacomo non vuole più prendere le medicine per l’allergia ai fiori, mentre comincia la conferenza stampa di presentazione del Rosso San Valentino. Una giornalista riporta alla luce l’incidente del padre di Laura, specificando che ci saranno ulteriori controlli nel reparto dell’azienda da lei riaperto. Daria e Mariani siglano il loro patto con il sesso, mentre Sofia incalza Giovanni con pesanti accuse, minacciando di uccidersi. La sera, mentre è con Laura al pub, riceve una telefonata dalla ragazza, ormai disperata. Lorenzo, Giovanni e Laura fanno appena in tempo a salvarla. Il ragazzo viene rimproverato duramente da suo padre, schierandosi dalla parte di Sofia, e per il senso di colpa decide di passare del tempo con l’ex fidanzata. Flavia invece aiuta Laura a rivedere Giacomo e convince Simone a non correre più. Guido avverte Laura che verrà fatto un controllo nel suo laboratorio.

Giovanni parla di Sofia con uno psichiatra, il quale nutre delle perplessità sull’ansiolitico preso dalla ragazza. Nel pomeriggio Flavia accompagna Giacomo da Laura, i tre fanno un giro al centro e da lontano vedono Giovanni con Sofia. Laura capisce che la ragazza sta cercando di riprendersi l’ex fidanzato e ne parla con Nancy. Intanto alla Danieli si festeggia il successo del Rosso San Valentino, e Mariani convoca Lorenzo per ammonirlo sugli ottimi fatturati dell’azienda e sul fatto che l’allergene non ha fatto ancora effettoLorenzo assicura che presto qualcosa accadrà. Arriva il momento dell’ispezione e Laura confida nella presenza di Giovanni, che però viene bloccato dalla visita con lo psichiatra di Sofia. Quando arriva è troppo tardi, i due hanno una lite, Laura lo lascia e decide di ripartire per Parigi. Intanto Giovanni viene avvertito dallo psichiatra che le pasticche che prendeva Sofia sono solo caramelle. Il ragazzo le fa una scenata e poi corre da Laura, in procinto di partire, confessandole di amarla e di voler restare con lei per sempre. I due passano la notte insieme, ma il mattino seguente Guido avverte il figlio che alcune donne sono state ricoverate per colpa del profumo. I flaconi di profumo vengono sequestrati e Guido ha un malore

La quarta puntata di ROSSO SAN VALENTINO andrà in onda domani 1° maggio alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *