Rosso San Valentino, il riassunto dell’ultima puntata

By on maggio 9, 2013
foto fiction rosso san valentino

text-align: center;”>foto fiction rosso san valentino

ROSSO SAN VALENTINO – Si è conclusa ieri sera la fiction prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa. Anche questa puntata ha confermato il successo del programma che ha vinto tutte le serate convincendo il pubblico italiano. Il sesto episodio conclusivo ha ottenuto 6.286.000 telespettatori e uno share del 21,91.

Un successo dovuto anche la cast di ROSSO SAN VALENTINO composto da Alexandra Dinu (Laura Argenti)Luca Bastianello (Giovanni Danieli)Simon Grechi (Lorenzo Da Varano)Elisabetta Pellini (Daria Danieli)Lorena Cacciatore (Sofia Da Varano)Paolo Romano (Giorgio Danieli)Emanuele Bosi (Simone Argenti)Maria Luisa De Crescenzo (Flavia Danieli)Toni Garrani (Alberto Mariani), Vincenzo Peluso (Ettore)Luigi Di Fiore (Vittorio)Gabriele Caprio (Giacomo Danieli)Daniela Scarlatti (Teresa Valli)Fabio Camilli (Pietro Argenti)Lara Almerico (Maria, babysitter)Marina Pennafina (Armida)Alberto Gimignani (Pubblico Ministero)David Sebasti (Fabien)Stefano Antonucci (allenatore squadra basket)Liliana Mele (Amina), Sara D’Amario (Clara)Benedetta Valanzano (Nancy)Andrea Giordana (Guido Danieli) e Giordano Petri (Marco).

Ecco quello che è successo nell’ultima puntata (quiquiquiqui e qui i riassunti delle prime cinque).

foto-rosso-san-valentino

Giacomo riesce ad avvertire il guardiano della Danieli che accorre e salva Laura dalla macchina dei profumi. La mattina dopo la ragazza rivela a Giovanni del ritrovamento della sua cartella clinica in casa di Lorenzo, che nel frattempo sin infuria con Daria per aver quasi ucciso Laura. Giovanni ha una violenta lite con Giorgio, accusato di stare distruggendo la Danieli, che sta per licenziare gli operai e mettere il proprio marchio sui prodotti fatti in Cina. Giorgio confessa al fratello di avere dei segreti, ma non glieli rivela. Simone, sempre latitante, incontra Flavia e le confessa della rapina. Giovanni scopre il nome dell’ostetrica che ha assistito al parto di Laura, e la coppia va in cerca della donna. Ettore, intanto, messo alla strette dalla polizia, ha un incidente con la macchina e rimane gravemente ferito. Laura prende di petto Lorenzo, chiedendogli spiegazioni sulla sparizione del figlio. L’uomo confessa che lui non voleva diventare padre e ha preferito darlo via. Poi finalmente c’è la resa dei conti con Guido. Lorenzo gli rinfaccia di aver messo nei guai suo padre, mentre Danieli gli assicura di averlo solo aiutato con i guai finanziari. Laura e Giovanni vanno a parlare con la moglie del primario Signorelli, che rivela che personaggio orribile fosse suo marito. Poi inventa una scusa per non mostrare la sua foto alla coppia. Daria e Lorenzo, invece, sono già alla clinica dove è ricoverato Signorelli per metterlo definitivamente a tacere.

Sofia decide di lasciare la Danieli perché si vergogna di quello che sta facendo suo fratello. Flavia riesce a convincere Simone a costituirsi e a denunciare i creditori, ma anche lui potrebbe rischiare il carcere. Poi torna da Laura. Guido non riesce ad accettare che anche Giorgio potrebbe essere coinvolto nel complotto di Mariani. Giovanni scopre che Signorelli è ancora vivo, ma quando va con Laura in clinica lo trovano in stato comatoso. La ragazza è stanca e vorrebbe lasciar perdere tutto, ma Giovanni riesce a persuaderla. In quel momento Ettore si risveglia dalla terapia intensiva e chiede di Laura, alla quale confessa la propria innocenza. A questo punto si scopre la verità sul sabotaggio al Rosso San Valentino: è Vittorio il colpevole, l’ex operaio amico di Pietro Argenti. L’uomo confessa alla coppia di aver dovuto accettare la richiesta di Lorenzo raccontando la verità sull’incidente occorso alla Danieli anni prima: l’errore fatale era stato di Vittorio, mentre Pietro, per la sua onestà di responsabile delle macchine, si era preso la colpa. Lorenzo era a conoscenza del segreto e l’ha ricattato. Laura se ne va sconvolta e ne parla con Simone. Ora la reputazione di Pietro è finalmente riabilitata. Guido e Giovanni chiedono giustizia alla polizia, che dopo la confessione di Vittorio sembra indirizzata a incolpare definitivamente Lorenzo. Laura trova l’ostetrica e la costringe a confessare di aver dato via il bambino. Giovanni torna a parlare con Giorgio, chiedendogli spiegazioni sul suo comportamento, ma l’uomo non dice nulla.

Giovanni parla con Guido, i due arrivano a capire che il bambino di Laura potrebbe essere Giacomo. Nello stesso momento anche Laura unisce tutti i fatti e intuisce che il figlio di Daria e Giorgio è suo. Lorenzo viene avvertito dall’ostetrica del colloquio con Laura, e quando chiama Daria la donna lo scarica, dicendogli che è tutto finito. Lorenzo confessa tutto a Laura, e in preda alla disperazione cerca di soffocarla. Giovanni arriva appena in tempo. Daria decide di partire con Giacomo, ma Giorgio le dice che ha denunciato Mariani e le propone di scappare insieme. La moglie accetta, ma poi gli punta una pistola e fugge da sola con Giacomo. Giorgio racconta tutta la verità alla polizia, ma non sapeva che Giacomo fosse figlio di Laura e Lorenzo, mentre Laura si nasconde nella macchina di Daria. Giacomo chiede a “sua madre” di fermarsi in autogrill e poi scappa via aprendo il cofano dell’auto e liberando Laura. Ha capito che era nascosta sentendo il suo profumo. I due fuggono ma vengono raggiunti in auto da Daria, che li minaccia con la pistola. Dopo aver rinchiuso Laura nel cofano la donna fugge di nuovo, ma la polizia è ormai sulle loro tracce. A un posto di blocco Daria perde il controllo dell’auto che finisce in mare. Laura e Giacomo si salvano, mentre Giovanni, accorso sul posto, li tira fuori dall’acqua. Il giorno dopo viene di nuovo inaugurata la Danieli, ed è Laura ad avere l’onore di tagliare il nastro.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *