Rosso San Valentino, Simon Grechi è il vendicativo Lorenzo Da Varano

By on maggio 4, 2013
foto simon grechi

text-align: center;”>foto simon grechi

ROSSO SAN VALENTINO – Il successo della fiction prodotta da Endemol per Rai Fiction e diretta da Fabrizio Costa continua settimana dopo settimana. La puntata numero quattro, andata in onda lo scorso mercoledì, ha ottenuto il miglior risultato: oltre 5 milioni di telespettatori che hanno seguito le vicende di Laura Argenti e di Giovanni Danieli, ambientate sullo sfondo delle Cinque Terre. Protagonisti assoluti della fiction gli attori Alexandra Dinu e Luca Bastianello, già amatissimi dal pubblico che li segue sul web.

ROSSO SAN VALENTINO racconta la storia di una ragazza che vuole riscattare la dignità di suo padre, accusato di aver causato un grave incidente nell’azienda di cosmetici presso la quale era impiegato. Per fare questo Laura, che la stesso dono del genitore – e cioè quello di saper riconoscere le essenze – si fa assumere dalla Danieli, la cui vicepresidenza è stata affidata a Giovanni. I due si innamorano, ma alla loro storia si presentano numerosi ostacoli. In primis la fidanzata di Giovanni, che è molto innamorata di lui e vuole sposarlo, e poi la spietata concorrenza di alcune finte amicizie della famiglia Danieli. Tra questi, uno dei manipolatori più intriganti è sicuramente Lorenzo Da Varano, ex fidanzato di Laura rancoroso e doppiogiochista.

foto-simon-grechi

A interpretare questo ruolo è l’attore Simone Falsaperla in arte Simon Grechi, romano classe 1979, ma trapiantato a Milano per intraprendere la carriera di modello. La sua popolarità nasce grazie alla partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello nel 2006, durante la quale raggiunge la finale senza però vincere la trasmissione. In questo periodo decide di adottare il nome d’arte ispirato al cognome di sua madre. Successivamente riesce a ottenere una parte nel cast della serie tv Carabinieri 7 nei panni di Edoardo Mariani, andata in onda nel 2008. Poi ha avuto un ruolo nella miniserie Puccini diretta da Giorgio Capitani. Nel 2009 debutta anche in teatro con la commedia Ricette d’amore di Cinzia Berni diretta da Roberto D’Alessandro. A partire dallo stesso anno lo rivediamo in tv in alcune miniserie e serie di successo quali Moana, I delitti del cuoco, Tutti pazzi per amore 2, La ladra, Non smettere di sognare 2, Dov’è mia figlia? L’una e l’altra.

Rivedremo Simon Grechi nella puntata di ROSSO SAN VALENTINO del 7 maggio (qui e quiqui e qui i riassunti delle precedenti), nella quale verranno fuori alcuni importanti risvolti che cambieranno le storie dei protagonisti. Lorenzo sarà proprio uno dei personaggi chiave dell’intera vicenda.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *