S.O.S Tata, ogni mercoledì sera su La7 l’ottava stagione: le anticipazioni della prima puntata

By on maggio 8, 2013
Sos Tata - anticipazioni prima puntata

text-align: center”>Sos Tata - anticipazioni prima puntata

S.O.S. TATA, OGNI MERCOLEDI’ SU LA7 L’OTTAVA STAGIONE –   A partire da questa sera, mercoledì 8 maggio, ogni  settimana dalle 21.10 su La7 andranno in onda le nuove puntate di S.O.S. Tata. Il programma che fornisce un aiuto concreto alle famiglie nella gestione delle dinamiche genitori-figli, è ormai giunto all’ottava stagione: la prima è grande novità dell’edizione che stiamo per vedere è la presenza, nel team di tate, del primo componente maschile della squadra, Martino Campagnoli.  L’educatore si aggiungerà a Tata Lucia (Lucia Rizzi) e Tata Adriana (Adriana Cantisani) nel fornire una mano ai genitori in difficoltà. In qualunque famiglia infatti, anche in quelle apparentemente tranquille e felici, ci sono momenti di difficoltà che spesso i genitori non sanno come affrontare nel modo più adeguato; ed è proprio questo l’intento del programma, ovvero fornire una consulenza professionale per superare gli ostacoli che si incontrano nella vita famigliare di tutti i giorni.

S.O.S. Tata, anticipazioni prima puntata – Le famiglie protagoniste delle puntate di questa settimana sono i Del Giudice di Monteverdi Marittimo (Pisa) e i Nadiri dalla provincia di Brescia: i primi, papà Maurizio e mamma Sabrina, sono genitori adottivi di due bimbi; mentre i secondi, Mohammed e Moira, hanno dato vita ad una famiglia multietnica. Vediamo nel dettaglio le situazioni che le nostre tate si troveranno a dover affrontare, per cercare di ristabilire l’equilibrio tra adulti e bambini.

tata-lucia

Famiglia Del Giudice: Questo nucleo famigliare trascorre in Toscana una vita apparentemente tranquilla, se non fosse per la vivacità di Misha. Il piccolo infatti – con un carattere molto simile a quello del padre – costringe spesso i genitori a prendere posizione o ad essere severi più del dovuto, a causa del suo comportamento a dir poco ribelle: ultimamente però gli scontri col padre si stanno facendo sempre più frequenti; e qualche volta il ragazzino ha la meglio anche nei confronti della madre. Nicolas invece è più tranquillo, ma mamma e papà temono che crescendo possa imitare i comportamenti negativi del fratello maggiore.

Famiglia Nadiri: Papà Mohammed e mamma Moira sono genitori di ben tre figli, Yasmine, Omar e Jacopo.  La donna segue praticamente ogni fase della giornata dei figli da sola: a lei spetta il compito di aiutarli nelle faccende scolastiche, di assisterli nel gioco, e anche mentre mangiano seduti a tavola. A volte le difficoltà si sentono, anche perché i due maschi vengono trattati come se fossero più piccoli dell’età che hanno. Tata Adriana cercherà di ristabilire un’armonia famigliare suddividendo i compiti tra i due genitori, e di far tornare tutto normale.

S.O.S. TATA, una co-produzione Magnolia, LA7 e Fox Life, andrà in onda ogni mercoledì sera a partire da oggi, 8 maggio, alle 21.10 sugli schermi di La7.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *