Servizio Pubblico, anticipazioni 16 maggio: faccia a faccia tra Travaglio e Santanchè

By on maggio 16, 2013
Travaglio e Santanché ospiti di Servizio Pubblico del 16 maggio

text-align: center”>Travaglio e Santanché ospiti di Servizio Pubblico del 16 maggio

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera 16 maggio con una puntata che annuncia due soliti ospiti in studio: Daniela Santanchè, non nuova del salotto di Michele Santoro e Marco Travaglio, presenza fissa nel programma ma a cui stasera, molto probabilmente sarà dato più spazio. Ebbene si perché l’argomento chiave della puntata odierna sarà la vicenda giudiziaria di Silvio Berlusconi in un faccia a faccia tra colei che difende a spada tratta il suo leader e il vice direttore de Il Fatto Quotidiano che, con la sua riconosciuta esperienza, fornirà ai telespettatori le informazioni necessarie che riguardano l’ex Premier e i suoi guai con la giustizia, che da vent’anni tengono inchiodato questo Paese.

SERVIZIO PUBBLICO, come ogni volta, ha scelto un titolo evocativo: “L’età nell’innocenza” proprio per riecheggiare il fatto che Berlusconi, da quando è stato implicato nei suoi vari processi, continua a considerarsi innocente e il più grande perseguitato da parte dei Magistrati, tanto da organizzare la recente manifestazione di Brescia per protestare contro le accuse giudicate “infondate” da parte dei Magistrati.  E con l’alleanza ormai evidente tra Pd e Pdl e l’esigenza di una durata del Governo Letta ciò pesa come un macigno: quanto durerà dunque questa età dell’innocenza? Inciderà sul Governo appena formatosi?

berlusconi-processo

In tale contesto Marco Travaglio sarà un personaggio chiave,  infatti come affermava Indro Montanelli: “No, Travaglio non uccide nessuno. Col coltello. Usa un’arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente: l’archivio”. Dunque stasera a partire dalle 21,10 su La7 Michele Santoro affronterà grazie all’ausilio dei suoi ospiti ( alcuni potrebbero aggiungersi anche all’ultimo minuto) questo annoso problema cercando di fare luce sul fatto se sia veramente fondato quanto affermano in molti ossia che il Paese è fermo da ben 20 anni perché ostaggio delle vicende giudiziarie del Cavaliere. Ospiti fissi del programma saranno inoltre Gianni Dragoni, Giulia Innocenzi e Vauro che con le sue vignette satiriche chiuderà, come da consuetudine, la puntata.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *