Servizio Pubblico, anticipazioni 2 maggio: La guerra è finita?

By on maggio 2, 2013
Gli ospiti del 2 maggio di Servizio Pubblico

text-align: center”>Gli ospiti del 2 maggio di Servizio Pubblico

SERVIZIO PUBBLICO torna questa sera 2 Maggio dalle 21.10 su La7 in un appuntamento consolidato con Michele Santoro e il suo programma (trasmesso anche in streaming su serviziopubblico.it) incentrato sulla situazione politica italiana. E anche stasera il giornalista si concentrerà sugli ultimi fatti riguardanti la politica italiana, in primis la formazione del nuovo governo guidato da Enrico Letta, caratterizzato dall’intesa tra Pd e Pdl. E proprio a questo si riferisce la puntata di stasera intitolata “La guerra è finita?” infatti dopo anni di guerre e contese sul campo, il Partito Democratico e il Popolo delle Libertà sono confluiti nella stessa compagine governativa tanto da suscitare le più velenose polemiche. La guerra è dunque finita tra destra e sinistra?

SERVIZIO PUBBLICO fornirà dunque una chiave di lettura della situazione politica odierna, con servizi esterni che metteranno in luce lo scenario sociale in cui si sta giocando questa partita: un’Italia sempre più stretta nella morsa della crisi con un malessere sociale davvero preoccupante e ne è testimonianza l’attentato a Palazzo Chigi di domenica scorsa in cui l’attentatore, Luigi Preiti ha dichiarato senza giri di parole che il suo obiettivo erano i politici. Dunque dall’antipolitica siamo passati prepotentemente ad una vera e propria avversione nei confronti della “casta istituzionale” in uno scollamento totale tra Paese e Palazzi del potere.

marco-travaglio-servizio-pubblico

Questi e molti altri gli argomenti che saranno affrontati stasera da Michele Santoro che ospiterà in studio Sergio Cofferati, eurodeputato del Pd, Paolo Becchi, filosofo del diritto, vicino al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, e Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale. Parteciperanno alla discussione anche Marco Travaglio con il suo immancabile intervento (tra i più graditi dai telespettatori del programma), Gianni Dragoni e la sua parabola economica infine Giulia Innocenzi e i suoi servizi esterni. Chiuderà la puntata Vauro con le sue vignette satiriche sempre attuali e disarmanti.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *