Smash: da stasera su Mya la seconda stagione

By on maggio 14, 2013
foto serie tv smash 2

text-align: center;”>foto serie tv smash 2

SMASH – Prenderà il via proprio questa sera la seconda stagione della serie tv prodotta da Steven Spielberg e già vincitrice di un Emmy per le coreografie, oltre ad aver ricevuto una nomination ai Golden Globe e ai Grammy. Anche il pubblico e la critica americani hanno mostrato di apprezzare la serie, che di fatto ha ottenuto una media di oltre 6 milioni di telespettatori per la prima stagione e poco più di 2,5 per la seconda.

Smash è incentrato sulla realizzazione di un musical dedicato alla vita di Marilyn Monroe, scritto da Julia e Tom, mentre Karen si trasferisce a New York per cercare fortuna e diventare una star. Il compito non sarà affatto facile. L’appuntamento con il primo episodio della seconda stagione è per oggi 14 maggio alle 21,15 su Mya.

foto-smash-2

Nel cast di Smash 2 Debra Messing (Julia Houston), Jack Davenport (Derek Wills), Katharine McPhee (Karen Cartwright), Christian Borle (Tom Levitt), Megan Hilty (Ivy Lynn), Anjelica Houston (Eileen Rand), Jeremy Jordan (Jimmy Collins), Leslie Odom Jr. (Sam Strickland), Andy Mientus (Kylie Bishop), Krysta Rodriguez (Ana Vargas) e Brian d’Arcy James (Frank Houston). Inoltre parteciperanno alla serie due guest star d’eccezione: l’attrice e cantante Jennifer Hudson e Liza Minnelli, entrambe nella parte di loro stesse. La seconda canterà anche una canzone inedita scritta per Smash 2. Non solo, in un degli episodi vedremo anche Sean Heyes nei panni di Terrence Falls. L’’attore, ricordiamo, è stato protagonista con Debra Messing ed Eric McCormack della serie tv di successo Will & Grace.

Steven Spielberg ha dichiarato in merito a Smash: “Non esiste niente in tv come questa serie, che sfida tutto quello che è commerciale e popolare oggi”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *