Speciale Tg5: il Pd riparte da Epifani, Ballantini imita Letta, la satira di Forattini

By on maggio 14, 2013

text-align: center”>Speciale Tg5: martedì 14 maggio l'inchiesta sul Pd

Speciale Tg5 torna in onda martedì 14 maggio in seconda serata su Canale5: l’approfondimento giornalistico settimanale a cura del direttore del Tg5 Clemente Mimun, dedicato alla cronaca, alla politica e all’attualità alternando la formula del reportage a quella del rotocalco, propone questa settimana un nuovo appuntamento ricco di servizi. Si parte con l‘Assemblea nazionale del Pd che ha eletto il nuovo segretario pro tempore Guglielmo Epifani.

A Speciale Tg5, un’inchiesta sul Pd che si prepara alla reggenza dell’ex leader Cgil, dopo le dimissioni di Bersani e dell’intera segreteria: eletto dall’assemblea nuovo segretario del Partito Democratico con 458 voti su 593 (85% delle preferenze), Epifani avrà il compito di guidare il partito fino al prossimo Congresso previsto per ottobre. Socialista, eletto letto alla Camera nella lista del Pd nella circoscrizione Campania 1., Epifani ha accettato la candidatura a segretario ereditando un partito lacerato e profondamente in crisi dopo la rielezione di Napolitano e la nascita del governo di larghe intese con Pdl e Scelta Civica. L’ex sindacalista ha commentato così la sua elezione:

Vi ringrazio della fiducia, ce la metterò tutta per far bene, come è nel mio stile. So quanto è difficile il compito, mi aiuta l’esperienza, la passione che ho dentro, e voi, per riprendere il futuro del partito. Non per noi, ma per il futuro del Paese. Da domani ritorniamo tutti a lavorare“.

ballantini-bersani

Speciale Tg5, tra i temi della puntata di martedì 14 maggio, propone anche un’intervista a Dario Ballantini, storico imitatore di Striscia la notizia, che si cala nei panni del neopremier Enrico Letta. Poi un servizio sui segreti della satira con il vignettista Giorgio Forattini. Nella settimana del Festival del fitness a Rimini, a Spegiale Tg5 va in onda un approfondimento sul wellness e sulla dieta mediterranea. L’appuntamento è su Canale 5 alle 23.30, subito dopo la fiction Benvenuti a tavola 2.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *