Speciale Tg5: martedì 7 maggio l’intervista a Silvio Berlusconi sui processi di Milano

By on maggio 6, 2013

text-align: center”>Speciale Tg5: martedì 7 maggio l'intervista a Silvio Berlusconi

Speciale TG5, l’approfondimento giornalistico settimanale dell’ammiraglia Mediaset a cura di Clemente Mimun, torna in onda martedì 7 maggio, in seconda serata, con un nuovo appuntamento. Al centro della puntata, le vicissitudini giudiziare di Silvio Berlusconi, sotto processo a Milano (tra le altre cose) per frode fiscale nel processo Mediaset e per concussione e induzione alla prostituzione minorile nel processo Ruby relativo ai festini di Arcore. E’ delle ultime ore la decisione della corte di Cassazione di non accogliere l’istanza della difesa in merito allo spostamento di entrambi i procedimenti da Milano a Brescia. L’ex premier, alla vigilia dell’udienza di mercoledì per il processo d’appello sui diritti tv, si concede ai microfoni di Speciale Tg5 per una lunga intervista con Andrea Pamparana, in cui fa il punto della situazione sui processi in cui è imputato. Il refrain del Cavliere, già ripetuto più volte in campagna elettorale, è sempre lo stesso: “Secondo la sentenza di primo grado – dichiara Berlusconi – avrei evaso il fisco per 3 milioni. In quello stesso periodo il mio gruppo ha versato allo Stato 567 milioni. Che senso aveva una evasione di quella portata?“.

alessandro-siani

Speciale Tg5, nella puntata in onda martedì 7 maggio, si occuperà anche della battaglia del leader dei Radicali Marco Pannella sulla drammatica situazione del sovraffollamento delle carceri italia. Non mancherà la pagina dedicata allo spettacolo, con un’intervista a Renato Zero sul video realizzato per il suo “Amo Tour” dal regista Alessandro D’Alatri nel carcere femminile di Latina. E sulla scia del viaggio nei sotterranei delle grandi città italiane, dopo Milano è la volta di Napoli, tra cunicoli dalla storia millenaria. E restando in clima partenopeo, sarà trasmessa una chiacchierata con l’attore e regista napoletano Alessandro Siani.

Speciale Tg5 di questa settimana si conclude con un servizio dell’inviata da New York Francesca Forcella sulle novità dagli Stati Uniti nel mondo delle App per smartphone e tablet: una delle ultime uscite è quella dedicata agli incontri tra single che consente di scovare “l’anima gemella” a pochi metri di distanza. Appuntamento su Canale 5 martedì 7 maggio in seconda serata.

Foto: Ansa

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *