Striscia la Notizia, Madonna di Medjugorje appare nel cielo [VIDEO]

By on maggio 10, 2013
Apparizione Madonna Di Medjugorie Striscia la Notizia

text-align: center”>Apparizione Madonna Di Medjugorie Striscia la Notizia

STRISCIA LA NOTIZIA, MADONNA DI MEDJUGORjE – Ieri, a Striscia la Notizia, verso la fine del programma tv, è stato mandato in onda un video che ha dell’incredibile, dove la Madonna di Medjugorje è apparsa in alto nel cielo (qui il video). Certo, nessuno sa con esattezza se si è trattata di una apparizione celestiale o di un fenomeno naturale che qualcuno potrebbe facilmente spiegare, fatto sta che il video della presunta apparizione della Madonna ha lasciato senza parole veramente tutti, credenti o atei. È stato il professor Piero Tamburini, esperto di geofisica, ad aver immortalato l’episodio inusuale: il 25 settembre 2011, durante la celebrazione della messa, una macchia bianca ha preso forma in un cielo sgombro da nuvole. La forma è indistinta, i contorni non sono molto evidenti, ma Tamburini è convinto che si tratti proprio della Madonna di Medjugorje, e anche la produzione di Striscia, visto che ha contornato la strana figura, dando a essa le sembianza di una Madonna con in braccio Gesù Bambino.

apparizione-madonna-di-medjugorje

LA MADONNA CON IN BRACCIO GESÙ BAMBINO – Tante, comunque, sono le apparizioni della Madonna a Medjugorje: alcune non sono state spiegate dalla scienza (e per questo si parla di miracolo); altre sono state smascherate velocemente; e il video del geofisico, invece, è un semplice falso? Molti testimoni hanno assistito alla formazione della figura biancastra, alcuni si sono persino inginocchiati, non dando retta al prete che era immerso nella messa; alla fine, poi, anche l’ecclesiastico si è accorto che è accaduto qualcosa di speciale – e anche altri religiosi, che, dietro di lui, hanno fotografato il cielo all’impazzata -, chiudendo così la sua funzione, con la frase: “Anche gli angeli, dall’alto, ci sorridono”. Questa sera, comunque, sempre a Striscia la Notizia, alcuni studiosi diranno le loro impressioni sulla stranissima manifestazione, dicendoci se si tratta veramente di una apparizione divina, di un mistero che non verrà mai risolto, o di un fenomeno fisico.

LA SECONDA PARTE DEL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA – Anche Paolo Brosio dirà la sua sul video di Piero Tamburini? Poco ma sicuro: lui ha confessato di essere stato salvato dalla Madonna di Medjugorje da una vita costellata di eccessi, e per questa ragione si è interessato a lei, parlando delle sue esperienze in diversi talk show, facendo lunghi e stancanti pellegrinaggi, e scrivendo ben due libri. Vero o falso il video dell’apparizione della Madonna di Medjugorje? Scopriamolo su Striscia la Notizia, questa sera alle ore 20.40 sempre su Canale 5.

About Pascal Ciuffreda

Classe 1992, un ragazzo come tanti, ma con un’ingovernabile voglia di comunicare scrivendo. Studente di filosofia con diverse passioni: divorare libri senza pregiudizi, seguire qualsiasi tipo di programma televisivo (da quelli incentrati sulla cultura a quelli più trash), ascoltare tanta musica, e scrivere articoli sui più svariati argomenti. Puzza sotto al naso, mai; entusiasta sempre di sperimentare e sperimentarsi. Il suo motto? Vivere militare est.

9 Comments

  1. Rossella

    maggio 10, 2013 at 11:41

    Si parla molto delle presunte apparizioni di Medjugorje. Non ho mai capito bene il punto di vista della Chiesa. Dal canto mio non giudico nessuno però preferisco rimanere ai margini di una realtà alla quale ci si può accostare solo per fede anche perché questi messaggi non sembrano in contrasto con gli insegnamenti del Catechismo. Ovviamente dal mio umile punto di vista: è chiaro che non sono un teologo e che chiunque mi potrebbe smentire! Detto questo io da cattolica non nutro particolari curiosità e mi attengo alle disposizioni della Chiesa perché infondo anche la Chiesa dice le stesse cose e non trovo ragioni per andare in pellegrinaggio a Medjugorje.

  2. Anna Maria

    maggio 11, 2013 at 13:52

    Io c’ero col Prof.Tamburini ero nel suo gruppo e come me altre migliaia di persone hanno visto l’evento straordinario, e’ stata la mia prima volta a MEdugorje e credetemi e’ stato un gran dono, che mi ha cambiato la vita. Andate credenti e non , non vi costa niente , provate e crederete.

  3. Graziano

    maggio 11, 2013 at 16:28

    non so, io sono credente, ma mi chiedo perchè avrebbe dovuto apparire in orrizzontale!!!! Se avesse voluto apparire, sarebbe stata una cosa normale, così com’è, facile da vedere, non da ricercare in una nuvola sfumata e ruotata di 90 gradi come in questo modo.
    Spesso pur di vedere qualcosa, lo si fa di tutto per farlo apparire…

  4. rossella

    maggio 11, 2013 at 16:53

    Non metto in dubbio quello che dice AnnaMaria. Dico solo che uno e’ credente a prescindere da queste manifestazioni esteriori. Penso che anche il nostro quotidiano ci metta al cospetto del mistero che avvolge la nostra vita. Non mancano le occasioni in cui si parla di destino o di doni: amore, famiglia e talenti vari. Ci sono cose che non si costruiscono in laboratorio e nessun luminare bussa alla porta del tale artista per capire perche’ lui e non un altro: perche’ Brunelleschi? Boh!
    Certamente Medjugorie interroga anche chi magari e’ piu’ cauto come me. O anche scettico: sempre come me!
    I messaggi hanno un linguaggio molto semplice. Nella maggior parte dei casi sono ripetitivi e richiamano alla conversione o all’essere “osservante”. Pero’ si allude spesso a temi come: amore- famiglia e pace. Che dire? Mi sembra che i veggenti un pochino siano diventati testimoni attraverso le loro vite. Da quello che ho capito tutto risale alla primavera del 1981. Io non ero nata. Pero’ analizzando la loro esperienza mi viene da pensare che non deve essere stato facile vivere sotto esame. Neanche per tutto l’oro del mondo! Per me solo il pensiero e’ qualcosa di tremendo che mi genera brutti sentimenti! Tuttavia loro nel corso degli anni hanno avuto modo di formare delle famiglie e sembra proprio che questo sia il luogo della pace anche per loro. Infatti se facessimo dei campi semantici emergerebbe anche la preghiera. Pero’ dal mio punto di vista non e’ un fatto di parola perche’ produce un’azione. Quindi mi viene da pensare proprio alla famiglia come filo rosso: perche’ questo e’ il luogo dove si collabora e non si giudica: quindi si costruisce!
    Ovviamente e’ l’unica spiegazione razionale che riesco a darmi. Pero’ come ti ripeto m’interessa relativamente! Tuttavia sono sempre attratta dalla comunicazione e mi piace inquadrare i fatti da diverse angolazioni per capire il periodo storico.
    Forse la crisi della famiglia induce ad essere sensibili a quelle che negli anni del catechismo ci sembravano solo nozioni: non saprei cosa pensare? Fatto sta che questi messaggi esprimono concetti che non hanno niente a che vedere con la novita’ del mai sentito!

  5. Lorenzo

    maggio 22, 2013 at 01:01

    Chi ha scritto questo articolo sta prendendo ancora in giro la gente! Gli propone viaggi a medjucorje? Conosce qualcuno li? Vien da pensare strano quando striscia questa settimana non ha fatto altro che mettere in dubbio la credibilità di questa grande truffa che si perpetua da anni. In cui tutti si sono arricchiti e in primis gli stessi veggenti! L ultima ieri di un sacerdote che ha smentito un immagine trattandosi di fotomontaggio, il giorno prima il video di vista che era vigile ad un apparizione e per non fare la figura di cacca ha detto una cavolaia così banale.. La Madonna non e’ protagonista, non e’ minacciosa, non e’ apocalittica, qui si! Striscia ha fatto vedere come vivono i veggenti.. Beh ottimo lavoro di recitazione dei cinque truffatori! La chiesa comunque non lo riconoscerà mai e la commissione d inchiesta ha dato parere negativo quindi non andate a medjucorje , buttate soldi e guadagnano solo quelli che hanno fatto affari con quei quattro Pecorari!

  6. alfio

    maggio 27, 2013 at 11:00

    non date retta a lorenzo che di chiesa non ne capisce niente, ma credete ad anna maria che ha visto realmente l’evento e può testimoniare insieme a migliaia di religiosi…

  7. giovanna

    luglio 6, 2014 at 15:05

    Anche nel Vaticano si vive bene…anche a Lourdes i cttadini vivono bene…quindi? Se realmente le apparizioni ci sono state (e ci sono) ed è comunque ciò in cui credono i fedeli, che c’entra parlare di come vivono i ‘veggenti’ o chiunque altro? Dio ci lascia liberi: sia di credere, sia di gestire bene o male il denaro che a volte la provvidenza ci manda.
    Dunque sarebbe meglio evitare di puntare sempre il dito in questa o quella direzione: i ‘veggenti’ sono persone che affermano di avere avuto e di avere delle apparizioni…ma questo significa forse che dovrebbero vivere da poveri a vita? Questo lo decidano loro…ednè un lato non c’etra nulla con la fede dei credenti. Siano piuttosto i veri e bravi esperti a certificare eventuali ‘truffe’ o raggiri…tutto il resto è a mio avviso è
    solo chiacchiera inutile.
    .

    • fabio

      dicembre 24, 2014 at 23:38

      Dove c’è Dio non c’e denaro e viceversa, a fatima lucia e diventata suora di clausura, bernadette a lourdes è morta in povertà… tutto molto semplice e chiaro no?

  8. roberto

    maggio 19, 2015 at 23:32

    Apparizioni della Madonna? Si, e’ credibile: si tratta di Satana che per sviare i fedeli dalle verità’ bibliche e sminuire l importanza della preghiera a Dio ( la quale la Bibbia dice deve avvenire Solo attraverso Gesu’ ) si manifesta sotto le vesti della Madonna. E intanto tutti i commercianti che girano attorno a queste truffe colossali si arricchiscono sempre più’. Ognuno di noi può ottenere benedizioni da Dio direttamente tramite la preghiera .( la Bibbia lo definisce uditorebdi preghiere in salmo 65:2) non c’ e’ bisogno dI recarsi a Fatima Lourdes o Medjugorje a cercare apparizioni o statuette!Dio e’ ovunque ed esige ” esclusiva devozione” .Naum 1:2
    Svegliatevi fedeli o farete i conti con la sua ira!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *