Striscia la Notizia: stasera il servizio sulla rampa abbandonata di Ponticelli e il simbolico tapiro ai cori razzisti

By on maggio 13, 2013
foto valerio staffelli e sulley muntari

text-align: center;”>foto valerio staffelli e sulley muntari

STRISCIA LA NOTIZIA torna all’attacco questa sera con i suoi servizi inquietanti (qui quello sulla Madonna di Medjugorje). Occhi puntati sul documento realizzato da Luca Abete che è tornato nel quartiere napoletano di Ponticelli dove qualche tempo fa aveva denunciato la costruzione di una rampa stradale abbandonata da tempo e chiusa al traffico locale. Non solo, nella zona limitrofa è presente un cavalcavia che è diventato nel corso del tempo un deposito di rifiuti di ogni genere. Luca Abete ci riporta in quei luoghi per mostrare che finora nulla è cambiato, anzi. La situazione sembra essere addirittura peggiorata, visto che la popolazione locale usa quel luogo come punto di riferimento per gettare rifiuti.

Nel servizio vedremo il pericolo corso da Luca Abete di Striscia la Notizia che mentre documentava la tipologia di rifiuti scaricati da un furgoncino è stato assalito da un gruppo di persone, che prima lo ha insultato e poi preso a sassate e bottigliate. Abete e il suo staff hanno dovuto lasciare di corsa la discarica a cielo aperto per evitare ulteriori pericoli.

foto-luca-abete-ponticelli

Ancora, Striscia la Notizia farà il punto sulla giornata calcistica di domenica scorsa, conclusasi con il posticipo tra Milan e Roma. Se le due squadre in campo non hanno certo brillato, concludendo l’incontro a reti bianche, sugli spalti alcuni tifosi di infima categoria hanno dato vita a dei cori razzisti nei confronti del giocatore rossonero Sulley Muntari, espulso durante la gara. Il solito Valerio Staffelli stavolta sarà in compagnia del calciatore per consegnare un tapiro d’oro simbolico a chi canta cori razzisti allo stadio. Il giocatore, che racconterà i motivi della sua espulsione, ha dichiarato: “Il mondo è cambiato, non so perché qui le cose continuano così. Anche per i piccoli che crescono, non va bene, bisogna cambiare le cose, non è una cosa giusta”.

Striscia la notizia sarà in onda questa sera alle 20,40 su Canale 5.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *