The Voice of Italy: i sedici concorrenti promossi al terzo live show

By on maggio 4, 2013
foto dello studio di the voice of italy

text-align: center”>foto dello studio di the voice of italy

LE 16 VOCI CHE PROSEGUONO LA GARA. Giovedì sera è andata in onda la nona puntata di The Voice, la seconda di live show. La trasmissione condotta da Fabio Troiano, con la V Reporter Carolina Di Domenico, ha avuto un buon seguito di pubblico, risultando il secondo programma più visto della serata. Anche sul social network twitter, il talent show continua a riscuotere successo. Il secondo live di The Voice ha generato 52.652 tweet tra le ore 21 e le ore 24:40. Gli utenti che hanno partecipato con almeno un tweet sono stati 11.423, numero record per questo show. Il picco dei tweet c’è stato alle 22:59 durante il medley di Raffaella Carrà con 774 tweet nel minuto. Il coach più twittato è stato Riccardo Cocciante con 6.154 tweet. Numeri che fanno ben sperare per le prossime puntate, in vista della finale del 30 Maggio. Dopo il secondo live show, i quattro team, partiti con otto concorrenti ciascuno, sono stati dimezzati a quattro voci per ogni allenatore. A cominciare dalle blind audition, proseguendo con  le battle e con le prime due puntate in diretta, sono rimasti al momento, in gara 16 cantanti, che dalla prossima settimana si sfideranno tutti contro tutti, senza mezze misure. Giovedì 9 Maggio proseguiranno le eliminazioni e altri quattro talenti, uno per ogni team, saranno eliminati definitivamente dalla gara. Andiamo a passare in rassegna i concorrenti che compongono i quattro Team e che continuano a concorrere per la vittoria finale.

foto-danny-losito-the-voice

Il Team Carrà è composto da: Veronica De Simone (Massa Carrara); Emanuele Lucas (Acquarica del Capo – Lecce); Stefania Tasca (Rivoli – Torino) e Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).

Il Team Cocciante è formato da: Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Tirana – Albania);  Giulia Saguatti (Pesaro) e Lorenzo Campani (Reggio Emilia)

Il Team Noemi può contare su: Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci – Livorno); Diana Winter (Firenze); Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno); Silvia Capasso (Anzio – Roma).

Il Team Pelù schiera: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia – Napoli); Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati – Macerata) e Timothy Cavicchini (Verona).

Tutte e quattro le squadre possono contare su talenti pronti al debutto nel mondo della discografia. La Carrà potrebbe concorrere alla vittoria finale con la particolarità vocale di Manuel Foresta, Cocciante ha buone possibilità di vincere con la potenza di Elhaida Dani, Noemi potrebbe scommettere su Silvia Capasso, che rappresenterebbe una novità assoluta per la musica italiana e Pelù potrebbe mettere tutti d’accordo con Timothy Cavicchini, che alle doti canore abbina una avvenenza fisica, pronta a esser sfoggiata per conquistare il pubblico di ragazzine. Quali saranno i concorrenti eliminati la prossima settimana e quelli che invece proseguiranno la loro avventura a The Voice of Italy? Appuntamento giovedì 9 Maggio alle 21.05 su Rai2.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *