The Voice of Italy: la finale con PSY e i Modà. Questa sera dalle 21.05 su Rai2

By on maggio 30, 2013
foto dei quattro finalisti di the voice

text-align: center”>foto dei quattro finalisti di the voice

ANTICIPAZIONI TREDICESIMA PUNTATA THE VOICE. Questa sera alle 21.05 su Rai2 andrà in onda l’ultima puntata di The Voice. I quattro concorrenti arrivati in finale: Elhaida Dani, Veronica De Simone, Silvia Capasso e Timothy Cavicchini si esibiranno, l’uno contro l’altro, sul palcoscenico dello studio 2000 di via Mecenate in Milano. La gara questa sera prevede diverse manche: nel corso della prima i quattro talenti si esibiranno in diverse performance. All’inizio in un brano in coppia con il loro coach, poi presenteranno una cover e il loro inedito, ed infine con gli ospiti della puntata. Al termine di tutte le esibizioni i voti pervenuti dal televoto, sommati ai voti ottenuti dai download del loro brano inedito, disponibile su iTunes (ogni download equivale a due punti), genererà una classifica. Il concorrente che otterrà meno punti sarà eliminato definitivamente. Nel corso della seconda manche, le tre voci rimaste in gioco, torneranno ad esibirsi, ed il pubblico da casa sarà chiamato ad esprimere nuovamente le sue preferenze attraverso il meccanismo democratico del televoto. L’esito di questa sessione di televoto, sommata ai risultati ottenuti nel corso della prima votazione, decreterà le due voci che proseguiranno la gara. Il pubblico sarà nuovamente protagonista, nella parte finale della trasmissione, attraverso il televoto. L’ultima sessione di votazioni, sommata ai risultati ottenuti dai due finalisti nel corso della prima e della seconda fase, decreterà il vincitore assoluto di The Voice of Italy. In caso di ex-aequo, preverrà la voce che avrà ottenuto il miglior punteggio al televoto.

foto-studio-the-voice-jpg

Puntata molto ricca quella di questa sera, che vedrà ospiti del calibro di Psy e dei Modà, già vice coach di Riccardo Cocciante, nella fase battle della gara. Accanto al conduttore Fabio Troiano, troveremo, come ogni settimana, la V Reporter Carolina Di Domenico, che dalla sua postazione web room leggerà in diretta i tweet più divertenti del popolo del web. Chi avrà la meglio? Il Team Carrà con le singolari interpretazioni di Veronica De Simone, il Team Cocciante con la giovanissima ma già molto talentuosa Elhaida Dani, il Team Pelù con il rock di Timothy Cavicchini o il Team Noemi con la potenza vocale di Silvia Capasso? Questa sera a partire dalle 21.05 su Rai2 scopriremo il verdetto finale della prima edizione di The Voice.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *