The Voice of Italy: la terza puntata di live show con Mengoni, Bennato e i Bastille. Questa sera alle 21.05 su Rai2

By on maggio 9, 2013
foto di marco mengoni

text-align: center”>foto di marco mengoni

ANTICIPAZIONI DECIMA PUNTATA THE VOICE. Questa sera a partire dalle 21.05 su Rai2 andrà in onda la decima puntata di The Voice of Italy. La tensione si fa sempre più alta, in quanto i concorrenti rimasti in gioco sono 16: quattro per ogni team. Nella puntata di oggi, i vari talenti si sfideranno a colpi di musica ed una voce per squadra dovrà abbandonare definitivamente la gara. A decidere delle sorti dei ragazzi sarà il pubblico da casa, tramite lo strumento democratico del televoto e i coach del programma. 2 saranno le voci salvate questa settimana dal televoto e una dal coach stesso. I quattro allenatori cercheranno di valorizzare al massimo le doti di ogni componente del loro team, attraverso la scelta di pezzi adatti alla loro persona. Previste anche per questa puntata, esibizioni che avranno per protagonista concorrenti/allenatore. Tre gli ospiti che calcheranno lo Studio 2000 di via Mecenate in Milano: il vincitore dell’ultimo Festival della canzone italiana Marco Mengoni, il cantautore napoletano Edoardo Bennato e il gruppo inglese rock dei Bastille.

foto-fabio-troiano

Per i quattro coach: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante diventa sempre più difficile prendere delle scelte a questo punto della gara, in quanto i concorrenti sono tutti ad un alto livello di preparazione. A condurre la serata l’attore Fabio Troiano, con il supporto della V Reporter Carolina Di Domenico, che dalla web room terrà aggiornati gli spettatori su tutto quello che accade in contemporanea sui vari social network. La gara diventa sempre più serrata e i vari partecipanti sperano di poter superare anche questo ulteriore ostacolo per accedere alla finale prevista per il 30 maggio prossimo. Tutti i team possono contare su voci molto particolari e pronte al debutto nel mondo discografico italiano, ed altre più acerbe e ancora da formarsi. Quali saranno i concorrenti eliminati questa sera? Appuntamento alle 21.05 su Rai2 con la terza puntata di live show di The Voice of Italy.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

One Comment

  1. rossella

    maggio 9, 2013 at 10:46

    Mi sarebbe piaciuto qualche ospite internazionale in piu’.
    Ad esempio Ne-yo! Mi piace molto… avrebbe potuto dedicare Miss independent alla Carra’!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *