Top Crime, La5 e Italia2: ecco tutte le novità dai palinsesti Digitali di Mediaset

By on maggio 8, 2013
top crime la5 italia2 mediaset

text-align: justify”>top crime la5 italia2 mediasetTOP CRIME, LA5 E ITALIA2: ECCO TUTTE LE NOVITA’ IN VISTA DELL’ESTATE – Sono state presentate ieri pomeriggio tutte le novità in merito ai due canali d’eccellenza del gruppo Mediaset in merito alle frequente del digitale terrestre, alias La5 e Italia2. Ad essi, si è aggiunto anche l’annuncio di un nuovo canale free interamente dedicato alle serie tv a tema investigazione, ovvero Top Crime. Ma andiamo con ordine e vediamo, canale per canale, cosa è stato annunciato durante la conferenza stampa.

Partiamo dalla vera novità che è Top Crime: dal 1° giugno 2013 debutterà sul digitale terrestre un nuovo canale Mediaset interamente dedicato al genere di maggior successo nel mondo: l’investigazione. A tutte le ore della giornata troverete film e serie  tv interamente dedicati a quel tema. A rotazione saranno trasmesse serie come “Person of Interest”, “Lie to me”, “Law & Order Svu”, “Chase”, “Bones”, “Major Crimes”, “24”, “Colombo” e a l’inedita prima stagione di “Hannibal”. Parlando di film, sono stati già annunciati “Seven”, “Red Dragon”, “Il collezionista di ossa” e “Sherlock Holmes”.

andrea-castrignano-cambio-casa-cambio-vita

Passiamo invece a parlare di La5 che vedrà dei nuovi show a partire da lunedì 13 maggio: alle ore 14.oo andrà in onda “Vite in Aapnea” (programma  che seguirà la quotidianità della squadra maschile di pallanuoto e di quella femminile di nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona), alle 18.10 partirà la nuova stagione di “Che trucco!” e alle 21.10 troveremo “Bye bye Cinderella”: una sit-com serrata da sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Simona Borioni,  Carola Clavarino, Brenda Lodigiani e Marta Zoboli interpretano 8 donne d’oggi e 4 d’altri tempi.

Da martedì 14 maggio troveremo altre due nuove produzioni: “Vieni a vivere con me” (dove l’architetto Giulia Gianfranchi e l’event planner Micol Albertoni vanno in aiuto di coppie che hanno iniziato da poco a convivere) e la terza stagione di “Cambio Casa Cambio Vita”. Da giovedì 16 maggio, “Non aprite quell’Armadio”: la spudorata copia di Guardaroba Perfetto di Real Time.

Nella prossima stagione autunnale, prenderanno via altre quattro nuove produzioni: un fashion talent, un reality con grandi chef dal titolo “The Chef”, un docu-reality su temi sociali e uno ambientato in una clinica veterinaria.

Passiamo invece alla giovanile Italia2. Sempre da lunedì 13 maggio, troveremo ben tre novità nel pomeriggio: alle 15:20 “Operation Repo”, alle 15.50 “Scuola Zoo” e alle 16:25 “2 Fast”. Queste tre serie racconteranno (in ordine) il mondo del recupero crediti, quello degli studenti indisciplinati e le sfide sportive targate Red Bull.

Nelle successive settimane sono attesti altri format come “Face off” (dedicato al mondo del trucco cinematografico), “Brat Camp” (reality sulla vita di ragazzi difficili costretti a vivere in campeggio), “Derren Brown” (serie sul noto mentalista inglese), “Born to ride” (con Roberto Parodi), “Percezioni” (show dedicato a spiriti e fantasmi), “Italian Street Food” (viaggio in giro per l’Italia alla scoperta dei cosiddetti  cibi da strada). Annunciato anche uno spin-off inedito de “Le Iene” e la messa in onda di alcune serie cult come “Suits”o “The Office”.

Riconfermato lo sport: ogni giorno motociclismo, MotoGP e Superbike. In autunno arriva lo sport internazionale con il football americano NFL.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *