Torna su MTV in quattro puntate lo show dedicato alla Rap Battle

By on maggio 8, 2013

text-align: center”>MTV Rapper

TORNA SU MTV IN QUATTRO PUNTATE LO SHOW DEDICATO ALLA RAP BATTLE. Arriva su MTV la seconda edizione dello show dedicato alla Rap Battle, per tutti gli appassionati di freestyle e di rime. Saranno quattro appuntamenti che si susseguiranno a partire da oggi (ore 23.00 su MTV, canale 8 del Digitale Terrestre) seguendo le sfide tra i partecipanti (gli MC) per scoprire chi sarà il nuovo King of Spit. Come nella precedente edizione, a guidare lo show sarà Marracash, mentre a giudicare gli sfidandi saranno Morgan, Max Pezzali, Enzi e Paola Zukar. A contentersi la vittoria saranno dodici rapper emergenti, selezionati tra tutti colori che hanno caricato il proprio video sulla pagina facebook ufficiale di MTV Spit. Tutti i partecipanti si sfideranno nel corso delle puntate fin quando verrà decretato il vincitore dello show. A rompere il ghiaccio saranno Anagogia, Easy One, Nitro e Mc Nill.

gabbia-mtv-spit

CHI SARA’ IL NUOVO RE DELLA GABBIA DI SPIT 2013? La giuria come sempre punterà l’occhio sulal tecnica, sulla comunicatività e sul talento dell’improvvisazione. Le prime tre puntate saranno dedicate alla scelta di tre vincitori che nella finalissima si scontreranno in un duello dal quale usciranno i due finalisti i quali, dopo la sfida finale, saranno sottoposti all’ultima prova per decidere chi sarà il nuovo Re della gabbia di Spit 2013. Anche il pubblico giocherà la sua parte perchè in caso di parità saranno proprio gli spettatori a scegliere chi fra i due contendenti dovrà superare la sfida. I partecipanti scopriranno sul ring le varie tematiche da affrontare nelle sfide eliminatorie.

PUMA E PEPSI I FRIENDS DELLA NUOVA EDIZIONE. Ad accompagnare la giuria, i concorrenti e il pubblico in questa nuova edizione saranno Puma e Pepsi. In rete, su mtv.it/spit è possibile visualizzare foto, video e news aggiornate per conoscere i partecipanti, la giuria e il meccanismo della gara. Sarà inoltre possibile rivedere tutte le puntate su MTV On Demand. Su App Store è disponibile invece un download gratuito con la app per iPhone iMTV che permetterà di vivere le rap battle in modo completamente nuovo. Su Twitter si potrà commentare lo show durante la messa in onda, mentre sulla pagina Facebook si riceveranno costantemente tutti gli aggiornamenti.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

One Comment

  1. rossella

    maggio 8, 2013 at 18:41

    Mtv dovrebbe pensare ad un nuovo docu reality. Il rap come genere musicale mi ha fatto ripensare ad una canzone di Eminem e Dido: Stan! Potrebbe costituire il filo rosso di un programma dove si racconta la passione di un fan. Durante l’adolescenza capita di avere una sorta di idolo musicale, televisivo,ecc. E’ giusto monitorare il mondo degli adolescenti per capire se il loro senso di confine e’ ancora un orizzonte o se si tratta di una fortezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *