Un minuto per vincere torna a settembre: aperti i casting

By on maggio 10, 2013
Un minuto per vincere - aperti i casting

text-align: center”>Un minuto per vincere - aperti i casting

UN MINUTO PER VINCERE, APERTI I CASTING – Dopo spostamenti di palinsesto, sospensioni, cambiamenti di programmazione e novità, la Rai ha confermato che a settembre ripartirà il game-show “Un minuto per vincere”, condotto da Nicola Savino. Il gioco che cambia la vita dei concorrenti in un minuto, tornerà dopo l’estate in prima serata.

‘Un Minuto per vincere’, come iscriversi ai casting – La trasmissione basata sul format internazionale di NBC, il cui titolo originale è “Minute to Win it”, è stato esportato in moltissimi paesi del mondo tra cui l’Italia. Le iscrizioni ai casting per prendere parte al programma sono aperte: lo scopo del gioco per i concorrenti è scalare i 10 livelli della sfida, in coppia o in gruppo con parenti o amici e in soli 60 secondi. Le varie prove di abilità inoltre, vanno affrontate in pochissimo tempo, per cercare di ottenere il montepremi compreso tra i 1.000 e i 500.000€ in gettoni d’oro, con concentrazione e allenamento. Il successo ottenuto dall’edizione conclusasi qualche mese fa è stato discreto: Un minuto per vincere ha ottenuto in media oltre 2 milioni di telespettatori a puntata. Per chi volesse partecipare ai casting, segnaliamo come fare.

un-minuto-per-vincere

Per iscriversi ed essere ricontattati dalla redazione di “Un minuto per vincere”,  bisogna andare sul sito casting.rai.it e inserire i propri dati. Inoltre, dalla pagina unminutopervincere.rai.it si può provare a prendere parte al programma, e allenarsi comodamente da casa con oltre 100 prove possibili. Queste sfide virtuali sono illustrate online in 3D e sono basate sull’utilizzo insolito di utensili domestici: piatti, lattine, bulloni, matite, dadi e altri oggetti. Per giocare ogni concorrente ha tre vite, che gli permettono di fare altrettante prove, per poi lasciare posto al concorrente successivo.

Un minuto per vincere‘ tornerà a settembre con il conduttore Nicola Savino in compagnia di nuovi concorrenti: c’è ancora tempo per iscriversi e partecipare; basta accedere al sito Rai, aggiungere i propri dati e provare ad avere “un minuto per vincere”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *