Una grande famiglia: sul web arriva il prequel della fiction Rai

By on maggio 27, 2013
foto fiction una grande famiglia

text-align: center;”>foto fiction una grande famiglia

UNA GRANDE FAMIGLIA – Dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo per rivedere in tv i protagonisti della fiction di successo andata in onda nel maggio scorso prodotta da Magnolia e Rai Fiction e diretta da Riccardo Milani, le cui riprese della seconda stagione sono cominciate soltanto lo scorso 6 aprile. Ma il produttore Rosario Rinaldo, in collaborazione con Rai Web, ha già trovato il modo di darci qualche anticipazione della storia della famiglia Rengoni.

Una grande famiglia avrà infatti un prequel che racconterà quello che è successo tra Edoardo e suo fratello minore Raoul, interpretati, nella fiction televisiva, rispettivamente da Alessandro Gassman e Giorgio Marchesi. Ricordiamo che il primo è sposato con Chiara (Stefania Rocca), ex fidanzata del giovane Rengoni.

foto-una-grande-famiglia

La prima stagione, durante la quale Edoardo era scomparso nel nulla e dato per morto e aveva messo nei guai la società di famiglia, si era conclusa proprio con il ritorno improvviso del maggiore dei Rengoni, arrivato nel bel mezzo di una cena familiare lasciando tutti a bocca aperta. L’uomo, però, ha annunciato un grande pericolo che incomberebbe su tutti loro (qui il riassunto).

Il prequel di Una grande famiglia sarà composto da sei episodi di circa 7 minuti l’uno e sarà ambientato nell’estate del 1994, vent’anni prima di quanto è stato raccontato nella prima parte della fiction ufficiale. Nel cast saranno presenti Giuseppe Maggio, Josafat Vagni, Giulia CarpanetoCamilla Semino Favro.

Rosario Rinaldo ha dichiarato al quotidiano La Repubblica che “grazie a Kubrick-Una storia porno abbiamo capito la potenza che può avere il web, nonché il grande risparmio e la possibilità di arrivare a un pubblico più vasto. Ringrazio Tinni Andreatta di Rai Fiction per averci dato la possibilità di sperimentare tramite internet, la strada giusta per arrivare anche ai giovani”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *