Uno Mattina Estate: Ingrid Muccitelli condurrà l’ultima parte di trasmissione

By on maggio 21, 2013
foto di ingrid muccitelli

text-align: center”>foto di ingrid muccitelli

LA MUCCITELLI RICONFERMATA AD UNO MATTINA. A volte ritornano. È questo il caso di Ingrid Muccitelli, la conduttrice romana di cui la Rai si ricorda solo nei mesi estivi. La bionda presentatrice, tornerà ad essere tra le protagoniste di Uno Mattina Estate, come nello scorso anno. Se nell’edizione passata conduceva, al fianco del giornalista del Tg2 Luca Salerno, l’ultimo spazio di trasmissione denominato VitaBella, quest’anno per la Muccitelli c’è aria di promozione. Uno Mattina Estate sarà suddiviso in tre blocchi: si parte alle 6.10 con Uno Mattina Caffè condotto da Arnaldo Colasanti, si prosegue poi con il classico contenitore informativo, a partire dalle 6.40, condotto in questa edizione dalla riconfermata Benedetta Rinaldi e dal giornalista Duilio Gianmaria, già conduttore dell’edizione estiva anno 2007 al fianco di Livia Azzariti prima e Veronica Maya poi. Alle 9.15 i due volti proseguiranno la trasmissione con il segmento Talk, che già dal titolo, non lascia adito a dubbi ulteriori. Dalle 10 in punto la linea andrà alla Muccitelli che in solitaria, per più di un’ora, manterrà le redini dell’ultima parte di trasmissione chiamata Ciao come stai? La conduttrice dovrà dimostrare di essere migliorata in questi mesi di riposo, e di riuscire a reggere una diretta che comincerà alle 10 per terminare intorno alle 11.15. Una sfida abbastanza impegnativa.

foto-ingrid-muccitelli

Chissà cosa avrà convinto i vertici Rai a sceglierla come volto del contenitore estivo di Rai1. Si tratta in ogni modo della prima conduzione in solitaria di Ingrid, e di una bella scommessa in un programma storico del palinsesto di Rai1. Riuscirà nell’ardua impresa? Lo scorso anno la Muccitelli si alternò alla conduzione di VitaBella con Vira Carbone, entrando in scena solo nel mese di agosto: le due erano comunque relegate ad un ruolo secondario, in quanto Luca Salerno gestiva gran parte della diretta. Prima ancora aveva condotto Uno Mattina Estate Weekend, edizione del 2011, al fianco del giornalista Gianni Milano. La regia del programma sarà curata da Salvatore Perfetto. Per vedere il nuovo assetto di Uno Mattina, l’appuntamento è per lunedì 3 Giugno a partire dalle 06.10 su Rai1. 

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *