Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu del 13 Maggio

By on maggio 13, 2013
Eugenio Colombo e Francesca ritornano in studio

text-align: center”>riassunto puntata del 13 Maggio del trono blu

Quest’oggi al trono blu di Uomini e Donne è di scena la seconda parte della scelta di Eugenio Colombo. Eravamo arrivati al punto del best of del tronista operaio con Francesca ed Eleonora, con Tina Cipollari sempre più convinta della non sincerità da parte della corteggiatrice toscana. Nella puntata odierna si parte dall’ultima esterna di Eleonora, qui la corteggiatrice riccioluta riceve il bell’Eugenio a Roma, dove lei abita. Il tronista conosce i colleghi di lavoro di Eleonora e poi insieme passeggiano per il Lungotevere e per le strade di Trastevere, una passeggiata serena in cui è viva l’emozione tra i due.

Si arriva poi al mare, qui Eleonora dona un cuore di peluche al suo Eugenio, è proprio al mare che è iniziata la conoscenza tra i due, dove è scoccato qualcosa ed è giusto che quest’avventura ad Uomini e Donne si concluda in questo modo. Entrambi sembrano essere felici, anche se Eleonora continua ad avere una vena pessimista sulla sua eventuale scelta. Ritornati in studio Francesca dichiara che è stata una bella esterna, anche se non mancano alcuni battibecchi con Eleonora e sua sorella. Gianni Sperti vuole fare invece i complimenti ad Eugenio, un tronista che si è sempre comportato bene, insomma è un ragazzo davvero sincero. Si passa poi all’ultima esterna di Francesca ed Eugenio Colombo, qui il tronista operaio si reca a Firenze dalla sua corteggiatrice e conosce la sua casa e anche la sua dolce cagnolina.

Francesca fa capire di essere pronta ad accogliere nella sua dimora il bell’Eugenio. La corteggiatrice è molto contenta di avere il tronista operaio nella sua città, nella sua quotidianità. Così Eugenio conosce anche la madre, la sorella e l’amica di Francesca, praticamente un assaggio di ciò che accadrà qualora il tronista decidesse di sceglierla. Anche nel caso di Francesca poi c’è una passeggiata con il suo bel tronista operaio, una Firenze mozzafiato fa da sfondo alle loro parole importanti, Francesca continua a ribadire di essere innamorata di lui e non smette di abbracciarlo, è felicissima di averlo conosciuto e spera ovviamente di poter iniziare questa storia d’amore. In studio ci sono ancora dei dibattiti su chi possa essere la scelta, insomma su quale donna Eugenio dovrebbe puntare. Arriva però il momento di far uscire le ragazze dallo studio di Uomini e Donne e far entrare le due poltrone rosse. Prima però del fatidico momento Eugenio Colombo, che fino ad ora ha detto pochissime parole probabilmente per non svelare in anticipo la sua scelta, decide di fare i consueti ringraziamenti. Saluta con affetto i vari personaggi della redazione, parole di ringraziamento e colme di sentimento anche per gli opinionisti e poi abbraccia Maria De Filippi.

La presentatrice sa che Eugenio sta perdendo un po’ di tempo, ma non si può più aspettare, la scelta deve finalmente avvenire. La prima ad entrare in studio è Eleonora, qui Eugenio Colombo con grande difficoltà ed emozone dice alla ragazza di non essere la sua scelta. Interviene anche la sorella del tronista operaio che racconta il grande dispiacere di Eugenio nell’aver detto quelle parole ad Eleonora. Dopo l’uscita dallo studio della bella riccioluta, piuttosto dispiaciuta e anche arrabbiata, si attende l’arrivo di Francesca. Qui Gianni Sperti chiarisce come ci possa essere la possibilità di un no e chiaramente Eugenio fa tutti gli scongiuri del caso. Arriva finalmente il momento di Francesca, qui il tronista operaio è emozionatissimo, con un discorso nemmeno tanto lungo le dice che lei è la sua scelta. La reazione di Francesca è quella di una donna innamorata e con le lacrime agli occhi, probabilmente incredula, si tuffa tra le braccia del suo nuovo fidanzato. Scatta così il momento del ballo e dei petali di rosa e alla fine Eugenio dichiara di essersi innamorato. Si conclude in questo modo l’esperienza a Uomini e Donne di Eugenio Colombo, ora la settimana prossima toccherà ad Andrea Offredi. Qui già circolano le voci di aria di crisi tra Andrea e Claudia, ma per il momento si tratta esclusivamente di pettegolezzi che non hanno avuto alcuna conferma.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. rossella

    maggio 13, 2013 at 17:27

    Mi e’ sembrato tutto fantastico! Mi dispiace per Gianni ma l’ovazione del pubblico sulla non scelta di Eleonora non mi sembrava tanto fuori luogo. Aveva piu’ chiavi di lettura: non mi sembrava faziosa! Per fortuna lei l’ha presa bene. Francesca e’ stata meravigliosa. Mi rendo conto che Costantino e’ destinato a restare il tronista per antonomasia. Purtroppo la critica non lo ha capito fino in fondo. E’ unico! Lui da corteggiatore e da tronista riusciva sempre a fare esterne meravigliose. E’ stato l’ultimo cavaliere alla corte di Maria. Aveva il potere di far sentire donna ogni donna: molto galante! Francesca lo ricorda dal punto di vista di donna. Devo ammettere che il suo modo di essere e’ uno sprone a tirar fuori la parte piu’ virile di ogni uomo. Non sapremo mai se sarebbe stata anche una brava tronista.
    Il bello del trono e’ che pur non condividendo quelle dinamiche relazionali impari a capire che vivere significa riuscire a coesistere con chi la pensa diversamente da te… Rientrare nel confine della tua liberta’ allora ti rende libero per davvero!
    Nella televisione di oggi U&D rimane una sicurezza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *