Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu del 17 Maggio

By on maggio 17, 2013
Claudia D'Agostino svela i retroscena della separazione da Andrea Offredi

text-align: center”>riassuto puntata del trono blu del 17 Maggio

Ultima puntata del trono blu che quest’oggi sarà dedicata alla scelta di Andrea Offredi. La puntata è inizialmente incentrata su Eugenio Colombo. Intanto è piuttosto agitato Andrea, sa che questo è un momento più che importante per la sua vita, finalmente potrebbe trovarsi al suo fianco la ragazza che tanto ha cercato durante questo percorso del trono blu. Per smorzare la tensione di Andrea Offredi, Maria De Filippi mostra un rvm con il momento della scelta di Eugenio Colombo, l’ex tronista operaio che fa il suo ingresso in studio insieme a Francesca, ormai i due fanno coppia fissa da tre settimane. In questa prima parte della scelta di Andrea Offredi si parla anche molto di Eleonora, l’esclusa dal bel tronista operaio.

Viene a tal proposito mostrato un altro video in cui, subito dopo la scelta, la ragazza viene accolta con un grande abbraccio da Claudia, sua grandissima amica. Lacrime per Eleonora, ma soprattutto tanta rabbia per come Eugenio Colombo ha motivato la sua non scelta. Ci sono immagini di un’Eleonora che non avevamo mai visto, chiaramente l’ex corteggiatrice non si aspettava probabilmente questo epilogo, pur partendo come sempre con l’ipotesi più negativa nella testa. E’ uno sfogo pieno di rabbia quello a cui dà vita Eleonora con i suoi cari, la sorella appoggia le sue parole che sono alquanto dure e negative nei riguardi di Eugenio Colombo. Secondo insomma Eleonora il tronista operaio l’ha solo presa in giro, facendole credere di essere realmente interessato a lei.

Dopo queste immagini piuttosto importanti, ecco che fa il suo ingressso in studio anche Eleonora. Inevitabilmente inizia uno scontro con Eugenio Colombo, la ragazza continua a rimproverargli di aver sbagliato l’intero percorso con lei, non doveva insomma comportarsi in questo modo. Per Eugenio invece lui non ha assolutamente sbagliato niente, con lei non ha finto ed è stato sempre sincero, il suo obiettivo è sempre stato quello di conoscerla a fondo, per non sbagliare scelta. Il bel Colombo poi fa sempre leva sul carattere di Eleonora, insomma il suo essere troppo controllata lo ha poi spinto verso le braccia di Francesca. Qui interviene però Andrea Offredi, il tronista modello è convinto che Eugenio ha assolutamente sbagliato nell’appigliarsi a quest’aspetto caratteriale di Eleonora per non sceglierla. All’improvviso però Eugenio decide di chiedere a Maria De Filippi di poter fare un ballo con la sua Francesca, una richiesta fuori luogo e alquanto cattivella nei riguardi di Eleonora. Non è un caso che si scatenino le forti critiche da parte degli opinionisti. Alla fine Eugenio balla con la sua Francesca, mentre Jack con Eleonora. Finalmente arriva il momento dell’entrata in studio ad Uomini e Donne delle corteggiatrici di Andrea. Sono presenti Claudia e Stefania, mentre Gabriela è stata eliminata in questi giorni dal tronista modello.

La prima esterna di Andrea è con Stefania, qui il tronista si reca a casa della bionda corteggiatrice, tra passeggiate e abbracci vari scatta poi anche il bacio. Questa però non è l’ultima esterna, infatti per entrambe le corteggiatrici c’è stato modo di farne due. In studio si scatena poi lo scontro tra Claudia e Stefania, la biondina come al solito ha non poco denigrato la corteggiatrice salernitana. Bisognerà però aspettare la prossima settimana per poter assistere alla seconda parte della scelta di Andrea Offredi. Intanto Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia pensano già ai figli, la prima coppia di questo trono blu di Uomini e Donne ha le idee piuttosto chiare sul loro futuro insieme.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Rossella

    maggio 17, 2013 at 20:00

    Dal punto di vista stilistico ho trovato inopportuna la scelta di coinvolgere Eleonora a questo punto del programma.
    Gli autori dovrebbero pensare all’identità del soggetto, basta poco per snaturarlo e incorrere in incidenti diplomatici. La critica non potrà mai apprezzarlo se si perde di vista il nucleo tematico. Tronista e corteggiatore devono sempre coincidere. Posso corteggiare ma rimango tronista o posso essere tronista e corteggio. Una cosa non deve mai escludere l’altra a meno che i protagonisti – durante il corteggiamento – non manifestino questa esigenza, spinti magari dalla loro visione dell’amore! E’ una cosa assolutamente personale.
    Allo stato dei fatti, Eleonora non andava invitata. Ci sono opportune proporzioni. Un conto è aver avuto un legame importante, chi subentra nella vita di una persona non può pensare di fare tabula rasa del tuo passato. Altra storia è mettere a confronto una neo-coppia con la ragazza che non è stata scelta. E il buon gusto?
    Un sociologo a questo punto potrebbe studiare il declino della figura del playboy.
    Storicamente avrebbe senso; questo profilo ha assunto un valore negativo quando, dal mio punto di vista, nessuno s’innamora a comando. Ci possono volere 60 anni o anche più. Significa che diamo per scontato l’antagonismo di due donne. Le corteggiatrici non sono rivali, possono sentirsi tali ma è solo un segno dei tempi. In linea di massima la figura del principe azzurro, per alcune di noi, non è molto distante dall’ideale del playboy. Per me playboy non è un uomo che non rispetta le donne, infatti il tronista non mi è mai sembrato un eroe negativo – neanche un eroe a dirla tutta – ma l’emblema dell’uomo che non crede nell’amore e che molto probabilmente, vista la sua giovane età, non ha vissuto un legame importante. Un conto è dar conto a questa visione della coppia, altro paio di maniche è creare un modello ibrido. Sicuramente non giova al programma. Si deve scegliere un solo binario, altrimenti diventa più comprensibile il trono over.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *