Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu del 20 Maggio

By on maggio 20, 2013
Claudia D'Agostino svela i retroscena della separazione da Andrea Offredi

text-align: center”>riassuto puntata del trono blu del  20 Maggio

A Uomini e Donne si è arrivati finalmente all’ultima puntata del trono blu con la scelta di Andrea Offredi. Dopo aver assistito all’ultima esterna di Stefania ed Andrea Offredi, contornata anche da una breve gita ad Ostia, si passa a Claudia. Ultima esterna anche per la bella corteggiatrice salernitana che si svolge a Trinità dei Monti mentre i due mangiano un gelato tra la folla che li acclama con calore. Durante l’esterna Andrea Offredi e Claudia fanno visita anche alla famosissima fontana di Trevi e sullo stile della Dolce vita romana i due si concedono anche una bella passeggiata in vespa. Qui però vi sono dei problemini tecnici, Andrea infatti non riesce a mettere in moto il vespino e tra i due vi sono risate incessanti che testimoniano una certa complicità.

Da vero gentlman poi Andrea Offredi offre una bella rosa bianca a Claudia e le dice anche che nel giorno della scelta se sarà lei la persona giusta riceverà una rosa rossa. Bella esterna quindi tra Andrea e Claudia, ma il momento è un po’ rovinato dalle immagini della gita ad Ostia che il bel tronista ha fatto in compagnia di Stefania. Anche in quest’ultima puntata del trono blu di Uomini e Donne non mancano battibecchi più che feroci tra le due corteggiatrici. E’ però tempo di rvm, di vedere come Stefania e Claudia si sono preparate al momento della scelta. Come insomma già accaduto nell’ultima puntata di Eugenio Colombo, qui le corteggiatrici scelgono l’abito perfetto, quello che dovrà colpire per l’ultima volta il tronista Andrea Offredi.

Chiaramente le due ragazze esprimono anche i loro pensieri su quest’ultima puntata, entrambe sono molte emozionate e non mostrano una vena di pessismismo. Dopo questi video c’è quello finale, quello relativo ai momenti migliori, in realtà si racconta il percorso che sia Stefania che Claudia hanno avuto in questi mesi durante il trono blu di Uomini e Donne. Moto più ricco di ostacoli è stato quello relativo alla corteggiatrice salernitana, più volte Claudia è sembrata fuori dai giochi, ma alla fine è sempre riuscita a mostrarsi così com’è, senza fingere. Arriva il momento clou di questo trono blu di Andrea Offredi, entrano le classiche poltrone rosse e il tronista, prima di far entrare una delle due corteggiatrici, ringrazia tutto lo staff di Uomini e Donne che in questi mesi lo ha aiutato moltissimo. Entra poi in studio Stefania, è le la prima corteggiatrice alla quale Andrea Offredi vuole parlare. Sin dall’inizio si capisce che la biondina non è la sua scelta, il tronista insomma le dice che non è riuscito ad avere da lei un coinvolgimento emotivo e sentimentale. Chiaramente Stefania non la prende benissimo, anzi attacca il tronista, dicendo che ha fatto una scelta semplicemente per compiacere il pubblico, cosa chiaramente smentita da Andrea. Stefania quindi lascia lo studio piuttosto inviperita, poi arriva il momento di Claudia.

La corteggiatrice salernitana si presenta con un volto scuro, Andrea le prende le mani ed inizia a parlare dei suoi tanti errori che ha commesso proprio con lei, ma per fortuna alla fine si è reso conto di come lei fosse l’unica donna realmente interessata a lui e le dona una rosa però coperta, quando Claudia la scopre vede che è rossa e ciò significa che lei è la sua scelta. Cascata di petali rossi per la nuova coppia di Uomini e Donne grande emozione per Claudia che fino alla fine ha lottato per poter conquistare il suo Andrea Offredi e alla fine c’è riuscita. Nel frattempo dalle anticipazioni Uomini e Donne sappiamo come ci sia stato un dolce weekend per Andrea Offredi e Claudia, i due piccioncini si stanno godendo questi primi giorni d’amore.

About Lucia D Antuono

2 Comments

  1. rossella

    maggio 20, 2013 at 17:33

    I ragazzi sono veramente molto simpatici. Non mi sfuggono i motivi della loro grandissima popolarita’. Si legge in loro una profonda meraviglia. Nella televisione di oggi i veri protagonisti sembrano essere proprio i ragazzi: il loro entusiasmo e’ contagioso. Ho trovato superflui alcuni passaggi delle esterne, non mi e’ piaciuto il montaggio. Che senso ha avuto mostrare quei baci al pubblico? Sicuramente sono apparse chiare le motivazioni che hanno spinto la ragazza al si! Quando una persona e’ innamorata non vede la realta’ con il giusto distacco. Semplicemente non vorrebbe perdere l’altra persona.
    Secondo me ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto, in quel momento, anche quando la storia del programma ci dimostra che quelle coppie al 99% non durano. Le ragioni sono chiare altrimenti il legislatore non avrebbe pensato alla possibilita’ di poter far richiesta dei danni morali a seguito di un tradimento. Esiste un’immagine pubblica che la legge ci consente di tutelare e con tantissime norme ci ricorda che la privacy ci rende liberi anche quando siamo molto esposti. Dunque non c’e’ niente da temere!
    Sarebbe piu’ giusto far passare un messaggio coerente con la sensibilita’ del nostro ordinamento.

  2. poltrona sacco

    maggio 27, 2015 at 10:06

    Grazie, sicuramente tornerò. Geremia Barese

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *