Weekend con La prova del cuoco: le ricette del 18 maggio

By on maggio 18, 2013

text-align: center”>cast La prova del cuoco

WEEKEND CON LA PROVA DEL CUOCO: LE RICETTE DEL 18 MAGGIO. Ultimo giorno della settimana in compagnia de La prova del cuoco, condotta da Claudio Lippi e Antonella Clerici, reduce dalla quarta puntata de La terra dei cuochi trasmessa ieri sera su Raiuno (clicca QUI per scoprire le ricette preparate in trasmissione: zucchine ripiene, pollo arrosto con insalata al nero di seppia e ostrica grattugiata, tiramisù). Nelle cucine del Nomentano 3 oggi Lorenzo Branchetti ha realizzato una splendida millefoglie di fragole, ananas e gelato, seguito da Anna Moroni che come “Ricetta della domenica” ha proposto le sfiziose rollatine di pollo con verdure (nella gallery sottostante sono disponibili le foto della preparazione di tutti i piatti).

Domani La prova del cuoco cederà il posto a Linea Verde, con Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta, che ci porteranno in Sardegna, dalla città di Olbia all’arcipelago della Maddalena, alla scoperta delle tradizioni agricole locali e delle bellezze paesaggistiche di questa regione, passando per gli allevamenti dei suini e delle mucche brune sarde (clicca QUI per saperne di più).

aggiunta-fragole-alla-millefoglie

La merenda di Lorenzo Branchetti: MILLEFOGLIE DI ANANAS, FRAGOLE E GELATO

Sfoglia la gallery per vedere le foto delle varie fasi della preparazione.

Procedura per la preparazione: tagliare l’ananas a fettine; porre ogni fettina su un piatto, spalmarci sopra il fior di latte, coprire con un’altra fettina di ananas e così via fino a formarne vari strati, da lasciar riposare nel freezer per 2-3 ore; tagliare a pezzetti le fragole e porle nel succo di limone; usare le fratole per decorare il dolce da servire freddo.

La “RICETTA DELLA DOMENICA” di Anna Moroni: ROLLATINE DI POLLO CON VERDURE

Nella gallery fotografica sono disponibili la scheda con gli ingredienti e le foto che illustrano le varie fasi della preparazione del piatto.

Procedura per la preparazione: battere le fettine di pollo; tagliare a cubetti i peperoni, le zucchine e le carote e insaporirli con un po’ di timo; spalmare lo stracchino sulle fette di carne; farcirle con le verdure tagliate a cubetti, chiuderle ad involtino e passarle nella farina, nelle uova e nel pangrattato e friggerle in olio di arachide; tagliarle a fettine servirle con un’insalatina fresca.   

Clicca QUI per scoprire le ricette realizzate nella puntata di ieri: gnocchi di ricotta ai frutti di mare, petto di tacchino con salsa al gorgonzola e radicchio al forno.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *