X


X Factor Usa: Kelly Rowland e Paulina Rubio in giuria

Scritto da , il Maggio 22, 2013 , in Programmi Tv
foto x factor usa 2013

X FACTOR USA – E’ ormai ufficiale, a sostituire Britney Spears e L.A. Reid saranno due artiste femminili: KELLY ROWLAND e PAULINA RUBIO. Le due cantanti andranno a comporre la giuria del talent show assieme a Demi Lovato e Simon Cowell, talent scout e ideatore del programma venduto ormai a mezzo mondo. Per la Rowland, componente del gruppo Destiny’s Child assieme a Beyoncè, si tratta di un ritorno nel ruolo di giudice dopo l’esperienza già vissuta nell’ottava edizione britannica della trasmissione andata in onda nel 2011. Per la Rubio si tratta invece della prima volta, ma la cantante messicana si è detta molta entusiasta della possibilità di scoprire la nuova star della musica.

Simon Cowell andava da tempo alla ricerca dei possibili sostituti della Spears e del produttore L.A. Reid. Nei mesi scorsi sono stati tanti i nomi usciti dal cilindro. Si è parlato di Jennifer Love Hewitt, della coppia Katy Perry e John Mayer, ai quali sono stati offerti 20 milioni di dollari, e persino di Lady Gaga, decisamente sponsorizzata da Demi Lovato. Ora, risolta la questione, Cowell ha dichiarato: “Dopo oltre un decennio finalmente sono in giuria con tre ragazze! Paulina e Kelly hanno gusto ed esperienza necessarie nell’industria musicale e insieme a Demi comporranno un terzetto molto divertente. Ora è venuto il momento di fare qualcosa di diverso!”.

[imagebrowser id=7957]

Ma conosciamo meglio le due nuove giudici.

KELLY ROWLAND, classe 1981, è cantautrice, ballerina, produttrice, attrice e modella. Venuta alla ribalta nel 1997 con il gruppo Destiny’s Child, ha ottenuto quattro nomination ai Grammy Award come solista, (ma ha vinto solo con il brano Dilemma) e due Billboard Music Awards. Nel complesso ha venduto oltre 25 milioni di dischi, senza contare i 60 milioni venduti con la band. La carriera solista è cominciata nel 2002 con un album decisamente r’n’b dal titolo Simply deep dal quale furono estratti quattro singoli. Hanno poi fatto seguito Ms. Kelly del 2007, Here i am del 2011 e Talk a good game del 2012. In Italia la ricordiamo soprattutto per l’hit Work rmx, pubblicata nel 2008. Da notare il successo ottenuto nel 2009 con il featuring per il brano When love takes over di David Guetta, numero nelle classifiche americane ed europee. Ha anche recitato nei film Freddy vs. JasonThe seat filler e Think like a man ed è anche una sostenitrice delle campagne di sensibilizzazione contro l’HIV e fondatrice di due importanti fondazioni umanitarie.

PAULINA RUBIO, messicana del 1971, esordisce nella musica nel 1982, quando viene scelta per entrare nel gruppo Timbiriche, guidato da Miguel Bosè. Dopo una lunga preparazione in jazz, canto e vocalità, la cantante ottiene un ottimo successo in America Latina con il gruppo soprattutto con l’album Timbiriche 7, inserito tra i dischi in lingua spagnola più venduti della storia della musica latina. Nel 1990 lascia la band e l’anno dopo si trasferisce in Spagna, dove pubblica il suo primo album La chica dorada che ottiene il Disco di platino. Fanno seguito 24 kilates del 1993, El tiempo es oro del 1995 e Planeta Paulina del 1996, dal quale è estratta la canzone Enamorada, che venduto oltre 1 milione e mezzo di copie nel mondo. Nel 2000 pubblica l’album Paulina, dal quale sono estratti gli hit Lo harè por ti e soprattutto Yo sigo aqui, divenuto un successo anche qui in Italia. In seguito sono stati pubblicati gli album Border girl (2002), Pau-latina (2004), Ananda (2006), Gran city pop (2009) e Brava! (2011). Da ricordare infine la carriera di attrice in alcune soap-opere messicane.