Alessia Marcuzzi: “Torno al mio primo amore: la musica”

By on giugno 18, 2013
Alessia Marcuzzi

text-align: justify”>Alessia MarcuzziDopo le varie esperienze televisive di successo come Grande Fratello ed Extreme Makeover Home Edition, Alessia Marcuzzi è pronta a tornare al suo primo amore: condurre un programma musicale direttamente dalle piazze, com’era ai tempi di Festivalbar. È stato proprio su quel palco che è iniziata l’ascesa al successo della Marcuzzi, ed ora che è in lavorazione un programma musicale per alcune prime serate su Canale Cinque, chi più di lei sarebbe in grado di gestirlo.

Lei stessa ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che “Mi è sembrata subito una bellissima cosa: sono anni che non conduco da una piazza. In fondo è il mio primo amore. Senza pensare a quanto mi piace la musica...”. Da tanto tempo gira la voce che Maria De Filippi volesse creare un programma del genere, e addirittura che potesse essere proprio lei a condurlo, invece si è pensato ad una conduttrice che ha già fatto tanta gavetta nelle piazze italiane, ma che non sarà da sola a presentare i tanti ospiti che si alterneranno sul palco.

alessia-marcuzzi1

Reduce del successo di Italia’s Got Talent, il giovane esperto e appassionato di musica Simone Annicchiarico, accompagnerà Alessia Marcuzzi in questa nuova avventura; riguardo al suo partner di lavoro la bionda conduttrice ha detto: “Non lo conosco di persona, aspetto di incontrarlo per la nostra prima riunione di lavoro. Mi dicono che è un grande esperto di musica e questa è un’ottima premessa”.

Si tratta di un format che dovrebbe essere strutturato in modo simile al Festival di Sanremo, si esibiranno sia big della musica italiana che giovani promesse del talent show. Non si sa ancora molto sul programma e la Marcuzzi non si sbilancia più di tanto: “Non posso anticipare molto ma so che ci saranno tanti Big della musica che oltre a cantare si metteranno a disposizione dei giovani in gara dando un voto ai loro brani“. Sono passati parecchi anni da quando il Festivalbar non va più in onda, ma la Marcuzzi lo ricorda sempre con grande entusiasmo e affetto, e al settimanale ha confessato: “Mi ricordo le risate con Fiorello che lo condusse con me, il contatto forte con il pubblico, le lunghe cene dopo la puntata e l’emozione di veder cantare tanti grandi artisti: Mariah Carey, Red Hot Chili Peppers, Jovanotti…”.

Pian piano i punti che andranno a formare questo nuovo programma si stanno conoscendo, già sapere chi saranno i due conduttori vuol dire essere a buon punto. Speriamo di conoscere a breve più dettagli riguardanti questo nuovo show musicale che potrebbe anche essere il nuovo programma rivelazione dell’estate.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *