“Alive-Storie di sopravvissuti”: da stasera su Rete 4 in prima serata

By on giugno 5, 2013

text-align: center”>

ALIVE-STORIE DI SOPRAVVISSUTI: DA STASERA SU RETE 4 – Stasera debutta su Rete 4 un nuovo programma dal titolo “Alive-storie di sopravvissuti” presentato da Vincenzo Venuto, al debutto come conduttore e che racconta le vicende di persone che in situazioni di estremo pericolo sono riuscite comunque a sopravvivere. Il programma è curato da Simona Ercolani che ha rivelato a Tgcom24 di come si possa sopravvivere a un evento imprevisto grazie alla forza della vita, grazie all’aiuto di persone che si trovano ad essere lì per aiutarti in modo inatteso. “La morte può arrivare e prenderti all’istante o solo sfiorarti” ha rivelato la Ercolani. Come si struttererà esattamente il programma? Il conduttore mostrerà dei video con filmati eccezionali di gente sopravvissuta.

alive-conduttore

I video racconteranno di bambini, donne e uomini che sono riusciti a cavarsela in situazioni disperate grazie a dei soccorritori o semplicemente per la loro fortuna. Si parlerà del caso di Angelo Licursi, estratto vivo dalle macerie della scuola di San Giuliano di Puglia e di un uomo che si è schiantato a 180 all’ora con un’ auto sportiva a un bambino dato per morto annegato in una piscina e invece salvato da un passante che aveva fatto un corso di primo soccorso. Oltre a queste vicende personali, attraverso dei documentari verranno rivissuti momenti come l’incendio nel tunnel del Monte Bianco, le alluvioni di Genova e episodi di cannibalismo tra sopravvisuti ad un incidente aereo nelle Ande. Saranno mostrati anche video stranieri.

L’appuntamento con Alive è per stasera alle 21.10 su Rete 4 

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *