Amici 12: Verdiana Zangaro al Festival di Sanremo 2014?

By on giugno 8, 2013
foto della cantante verdiana zangaro

text-align: center;”>foto della cantante verdiana zangaro

VERDIANA ZANGARO AL PROSSIMO FESTIVAL DI SANREMO – E’ questa la notizia che circola nel web da qualche ora, e che potrebbe essere confermata nelle prossime settimane. Verdiana, 26 anni di Rossano in Calabria, quarta classificata all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippivinta  poi da Moreno Donadoni –  potrebbe essere una delle partecipanti alla kermesse musicale più importante dell’anno.

Come sappiamo non sarebbe certo la prima volta che un concorrente del talent di Canale 5 prenderebbe parte al Festival di Sanremo, palco già calcato da Valerio Scanu, Emma Marrone – questi due hanno persino vintoMarco Carta e Annalisa Scarrone. La popolarità favorita dalla partecipazione ad Amici, infatti, ha spalancato le porte del Festival a molte giovani promesse. Verdiana, oltretutto, è già più volte comparsa sul piccolo schermo.

foto-verdiana-zangaro

Fin da bambina, infatti, Verdiana Zangaro ha partecipato ad alcune famose trasmissioni come Bravo bravissimo, Re per una notte, Carramba, Novecento, Cominciamo bene e La vita in diretta. Aveva persino già preso parte a Sanremo giovani nel 2003, arrivando quarta anche in quell’occasione. Inoltre la cantante ha fatto da spalla a grandi artisti come Antonella Ruggiero, Vasco Rossi e Gigi D’Alessio.

Il ritorno al Festival, stavolta, potrebbe essere più soddisfacente data l’ulteriore visibilità e la crescita professionale: Verdiana ha appena pubblicato il suo album Lontano dagli occhi pubblicato dalla Carosello Records ed è in giro per l’Italia per promuovere il disco e a rilasciare interviste e autografi per i suoi fan. Adesso si potrebbero aprire le porte del Festival di Sanremo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. rossella

    giugno 8, 2013 at 16:12

    Penso che con Emma Marrone si sia definitivamente conclusa quella stagione che associa la partecipazione ad un talent all’ingresso nel mondo dello spettacolo. Al massimo farai capolino ma il panorama e’ talmente saturo che lo stesso Mengoni senza il brano L’essenziale avrebbe fatto fatica a farsi nuovamente largo. Alla radio ne passano talmente tanti! Il rap di Moreno potra’ tener banco un’estate ma quel genere non si presta ad essere un prodotto a tiratura illimitata. E’ un genere di denuncia che non si paralizza in qualche rima. Emma e’ l’unica su cui puntare perche’ e’ una cantautrice che ha aperto il suo mondo, la sua emotivita’; c’e’ corrispondenza tra quello che canta e quello che appare! La sua musica ha una marcia in piu’: nell’immaginario collettivo e’ qualcosa di piu’ viscerale e autentico rispetto al successo degli altri!

  2. Silvia

    giugno 18, 2013 at 00:42

    Io credo che Verdiana ce la possa fare (a meno che non ci siano altri inciuci Sanremesi) Emma stessa disse testuali parole “Io non mi sfiderei mai con Verdiana, ragazzi e’ una bomba” Io credo che Verdiana sia un’artista con la verve internazionale, ha un’estensione vocale incredibile che con tutte le sue esibizioni (soprattutto con Adagio e Purple rain) mi ha fatto venire la pelle d’oca! Vai Verdiana, spero che la vittoria sia tua!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *