Amici 13: Fuori anche Luciano Cannito (dopo la Maionchi)

By on giugno 6, 2013
luciano cannito amici 13

text-align: justify”>luciano cannito amici 13

AMICI 13, ANCHE LUCIANO CANNITO ABBANDONA LA SCUOLA – Una strana moria di insegnanti è quella che sta vivendo quest’anno il talent di Canale Cinque Amici di Maria De Filippi. Se pochisimi giorni fa, abbiamo scoperto che l’irriverente Mara Maionchi ha abbandonato la cattedra di canto, quest’oggi vi segnaliamo che anche la danza vedrà un componente in meno: sarà fuori dal trio di docenti Luciano Cannito. Lo spiega lui stesso alle pagine del settimana Vanity Fair dove, tra l’altro, punta il dito sulla nuova formula del Serale poco meritocratica.

Queste le parole del coreografo:

Amici si è trasformato e una figura come la mia non è più necessaria. La struttura di Amici è diventata più vicina a quella di Ballando con le Stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone ‘normali’, come attori o personaggi dello spettacolo. Persone rispettabilissime che però danno una valutazione di cuore, non tecnica: del resto, è capitato spesso che il trio Ferilli, Argentero e Gabry Ponte, con grande umiltà, dicessero “Io non ne capisco molto però mi è piaciuta”…

luciano-cannito-audizioni

Le dichiarazioni di Luciano Cannito continuano:

Non abbandono per un puro fatto d’orgoglio, ma perché ormai ad Amici faccio un altro mestiere: l’assistente. E’ questa è una cosa che io non so fare. Il programma è diverso rispetto a quando sono entrato io nel 2010: prima era fortemente specializzata, ora sembra che non ci sia più bisogno di esperti ma si tratta più dell’emozione che l’artista dà. Ma va benissimo così: in fondo, l’arte è fatta non per gli addetti ai lavori ma per il pubblico…

Le dimissioni del noto coreografo nonchè compagno di Rossella Brescia pare siano giunto alla produzione di Amici via lettera scritta di suo pugno da Cannito. Oltre alla cattedra vuota lasciata dalla Maionchi, adesso Amici ha ben due posti liberi da riempire. Chi ci troveremo al loro posto?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

3 Comments

  1. rossella

    giugno 6, 2013 at 13:57:49

    Non mi sembra diverso!
    La scuola di Amici e’ uno spettacolo ideato e condotto da Maria De Filippi. E’ sostanzialmente un palcoscenico che negli ultimi anni ci ha fatto conoscere ragazzi molto talentuosi che non a caso prendono parte a eventi molto importanti. Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Annalisa si sono esibiti all’Aristo e alcuni di loro hanno vinto il festival della canzone italiana.

  2. rosaria zero

    giugno 6, 2013 at 16:38:46

    i soliti tre su 100.000 ce la fanno, sempre spinti dalla De Filippi! I prof. a uno a uno abbandonano il talent, che ormai di talent non ha niente.

  3. SHATZELE

    giugno 6, 2013 at 19:15:42

    E’ naturale che personaggi di una certa levatura si dissocino da un programma che li ha relegati a fare da figurine “Panini” e ad essere surclassati da una tarra come Emma!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *