Amici: Greta e Verdiana presentano i loro video. “L’Estate” e “Lontano dagli occhi”. Guardali qui

By on giugno 22, 2013
video verdiana e greta

text-align: justify”>Sono sicuramente le due first ladies di Amici: Greta e Verdiana, le due donne meglio piazzate di questa edizione. Difficile trovare due personaggi più diversi: una dal look un pò ribelle canta canzoni venate di rock, l’altra con il viso angelico e l’occhio sempre lucido. Eppure, entrambe, sono riuscite ad acchiappare una consistentissima fetta di pubblico. Greta Manuzzi, seconda classificata ad Amici, conta oltre 100mila fan su Facebook e un album, “Solo Rumore”, che questa settimana guadagna addirittura due posizioni nella classifica ufficiale di vendite, arrivando ad accarezzare la Top5.

Verdiana Zangaro, dal suo canto, si difende con i suoi 80mila fan, tutti attivissimi, che chiama #compagnidiviaggio. Sta girando l’Italia con il tour promozionale del suo album “Lontano dagli occhi” e posta su Facebook video di dolci ninne nanne. Eppure, entrambe, hanno in comune una cosa: il loro primo video, rilasciato praticamente in contemporanea negli ultimi giorni.

greta-video

Il video di Verdiana è quello di “Lontano dagli occhi”, il singolo di lancio dell’album ampiamente presentato ad Amici. Nel video, diretto dai registi Giuseppe Vetrano e Alessandro Raimondi, Verdiana si muove in un letto con un ragazzotto mezzo nudo e poi, invece, se ne sta in solitaria su un divano a contemplare i ricordi di uno scatolone vuoto. Un video che non punta molto sullo storytelling quanto invece sui primi piani e l’interpretazione di Verdiana assoluta protagonista di una sorta di photoshooting su due binari. “Mi sono divertita molto” ha dichiarato la cantante, “i registi mi hanno messo a loro agio ed è stato tutto molto naturale. Una giornata fantastica, un’esperienza fuori dal comune!”.

Il video di Lontano dagli occhi, in poche ore, è già a circa 40mila visualizzazioni.

GUARDA IL VIDEO DI VERDIANA “LONTANO DAGLI OCCHI”.

Il video di Greta, invece, non è “Solo Rumore” ma “L’estate”, singolo nuovo di trincia perfettamente in linea con la stagione appena cominciata. La canzone entra in testa praticamente al primo ascolto e questo per merito di un ritornello a cui deve tutto. Contrariamente al video di Verdiana, “L’estate” di Greta ha una sceneggiatura, o almeno, una situazione in via di sviluppo. Trattasi di una vacanza on the road con alcuni amici. Greta canta e si muove dentro un’utilitaria che percorre le strade di una bellissima località marittima e poi volteggia con un fumogeno rosso che fa molto festa da spiaggia. Alla fine del video si legge “To be continued”.

Il video di Greta, in poche ore, viaggia sulle 18mila visualizzazioni circa.

GUARDA IL VIDEO DI GRETA “L’ESTATE”.

E voi, quale dei due video preferite?

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *