Amici: i casting fanno tappa a Milano. Ecco il calendario e le novità

By on giugno 22, 2013
amici casting a milano

text-align: justify”>Amici di Maria De Filippi continua con i casting e si sposta a Milano. Prendete gli scaldamuscoli di Garrison e la tinta della De Michele perchè, per la prima volta dopo oltre un decennio, l’enorme macchina dei casting del talent show di Canale 5 prende armi e bagagli e si sposta a Milano. Ballerini, cantanti ma anche rapper, dj e dance crew sono chiamati a rapporto nella città meneghina nei giorni 4, 5 e 6 Luglio. I casting si terranno negli studi di Cologno Monzese di via Lumiere 6 e potranno accogliere, come di consueto, tutti i ragazzi dai 18  ai 26 anni con un sogno nel cassetto o sopra la mensola (l’importante è che abbiate compiuto ma maggiore età entro il 30 Novembre).

La tappa milanese dei casting targati Amici è sicuramente un ulteriore segnale del successo di un programma che non accusa i segni del tempo. D’altronde le richieste sono altissime e, sulla scia di X Factor che organizza dei veri e propri tour in giro per l’Italia, anche Amici ha deciso di spostarsi nel settentrione così da accogliere con più facilità anche quel sostanzioso bacino di aspiranti studenti cresciuti a pane e polenta taragna. Ma vediamo insieme il calendario dei casting milanesi…

 

i-casting-in-studio

Preparatevi a fare l’alba perchè, da giovedì 4 a sabato 6 Luglio, potranno presentarsi gruppi di non più di 1500 ragazzi dalle ore 10 alle ore 17. Tutti dovranno essere muniti di un valido documento di identità e, nel caso in cui uno degli aspiranti concorrenti fosse minorenne, quest’ultimo dovrebbe obbligatoriamente essere accompagnato da un genitore.

Non si sa ancora chi dei professori sarà presente ai casting considerando anche il tram tram che ha subito il cast di Amici in tempi recenti con gli abbandoni definitivi di Mara Maionchi e Luciano Cannito, ormai ridotti a soprammobili, soprattutto nella fase finale dello show.

Intanto continua l’inarrestabile successo dei finalisti: Verdiana ha da poco pubblicato il video di “Lontano dagli occhi”, già oltre le le 30mila visualizzazioni, mentre Greta e Moreno si apprestano a partecipare al nuovo programma musicale dell’estate Mediaset.

Anche Maria De Filippi e il cast del programma non vanno in vacanza. La prima, il prossimo mercoledì, risponderà a tutte le domande dei suoi fan in una videoconferenza online, mentre gli addetti ai lavori continueranno a rendere viva e attiva una pagina Facebook che sfiora il milione di fan e che, a sua volta, diventa il miglior canale pubblicitario di Witty Tv, la neonata tv della De Filippi che, ovviamente trasmetterà i casting. E così chiudiamo il cerchio.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

One Comment

  1. rossella

    giugno 22, 2013 at 17:33:28

    Il tour dei provini e’ una cosa che non mi torna! E’ giusto farli a Roma perche’ oggi non e’ piu’ il tempo degli scopritori di talenti. In teoria un ragazzo di Messina non ha problemi a raggiungere Milano. I tempi sono cambiati se un ragazzo ha un sogno/ambizione si mobilita e attraversa lo Stivale.
    E’ chiaro che messa in questo modo fa scena: non neghiamolo! La pubblicita’ e’ giusta: per carita’!
    Pero’ l’idea vincente sarebbe quella del gemellaggio con una televisione straniera. In questo modo la trasmissione recupererebbe un respiro europeo. Fare un cast italiano da mandare all’estero – per lavorare con ragazzi provenienti da altri paesi – permetterebbe di monitorare il livello d’integrazione e lo spirito di adattamento dei ragazzi italiani in un paese straniero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *