Annalisa Scarrone: nuove date per il “Non so ballare Tour”; in radio il singolo “A modo mio amo”

By on giugno 26, 2013
annalisa scarrone tour 2013

text-align: center”>annalisa scarrone tour 2013

ANNALISA SCARRONE, NUOVE DATE DAL VIVO E UN ALTRO SINGOLO IN RADIO – Il suo “Non so ballare tour” è partito lo scorso 16 giugno da Napoli, ora Annalisa proseguirà la già annunciata serie di date aggiungendone di nuove. Il Tour prende il nome dalla sua recente pubblicazione, intitolata appunto “Non so ballare”, e contenente anche i due brani presentati dall’artista sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo, uno omonimo e l’altro denominato “Scintille“.

Annalisa, nuovo singolo e tour – All’interno del disco, pubblicato il 14 febbraio,  è racchiuso anche l’ultimo singolo della cantante, “A modo mio amo”, in rotazione radiofonica proprio in queste ore: si tratta del terzo estratto dall’album (dopo “Scintille” e “Alice e il blu”), creato su un gioco di sillabe che riporta alla luce concetti relativi all’amore già affrontati da Annalisa nei suoi lavori precedenti (“Nali” e “Mentre tutto cambia”). “Quando si parla di amore, spesso si commette l’errore di limitare il discorso alla coppia. Io amo ogni aspetto della mia quotidianità”.

La ex concorrente di “Amici” ha anche dichiarato poco tempo fa che prenderà parte alla nuova manifestazione musicale di Canale 5, il “Music Summer Festival”. Dopo le prime conferme, è arrivato anche il nome di Annalisa, come lei stessa ha annunciato tramite le seguenti parole: “E infine, attenzione!! Anch’io parteciperò al Music Summer Festival, precisamente sarò in Piazza Del Popolo a Roma il 29 giugno”.

annalisa-scarrone-foto

L’album “Non so ballare” è attraversato da moltissime e differenti influenze musicali: dallo stile pop-rock dei brani “A modo mio amo”, “Meraviglioso addio” e “Ed è ancora settembre”; a quello bandistico di “Io tu e noi”; passando per l’arrangiamento vocale chiaroscuro di “Spara amore mio”, all’introspettività di “Alice e il blu” e “Tornerò ad amare”, fino ad arrivare al brano di chiusura “La prima volta”, costruito su voce, piano e violoncello.  “Tutta l’altra gente” inoltre, porta la firma della stessa cantante, che ne ha curato l’intera realizzazione.

Nel frattempo il tour estivo – organizzato da F&P Group – prosegue. Annalisa sarà accompagnata, nel corso delle sue esibizioni, da Andrea Lombardini (basso) , Philipp Mer (batteria), Valerio De Paola (chitarre), Giuseppe Calamosca (tastiere/trombone/fisa) e Daniel Bestonzo (tastiere). Ogni concerto durerà complessivamente circa un’ ora e mezza, e vedrà l’esecuzione di almeno 22 brani. Ecco le prossime date del “Non so ballare tour”:

7 luglio – Vieste (FG) – Piazza della Marina Piccola

12 luglio – Nova Gorica (SLO) – Casinò Perla

15 luglio – Varallo Sesia (VC) – Piazza Vittorio Emanuele II

27 luglio – Sant’Anna di Lodè (NU) – Piazza Sant’anna

11 agosto- Cassino (FR) – Archi Village

10 settembre – Moncalieri (To) – Ritmika

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *